0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I risultati delle partite di Nations League del 26 settembre: vince l’Italia, pari dell’Inghilterra

I risultati delle partite di Nations League di lunedì 26 settembre. A Budapest l’Italia ha sconfitto 2-0 l’Ungheria e con i gol di Raspadori e Dimarco è passata alla Final Four. Mentre a Wembley Inghilterra-Germania è finita 3-3.
A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiude stasera il Gruppo A3 della Nations League 2022-2023. L'Italia ha ottenuto il pass per la Final Four. La Nazionale di Mancini doveva vincere per qualificarsi alla Final Four di giugno e ha vinto, e così ha ottenuto il primo posto nel girone. Contemporaneamente a Wembley si è tenuta  una delle grandi classiche d'Europa, una partita tra due squadre che non avevano grandi obiettivi, ma che non è mai una partita banale. Tra l'Inghilterra e la Germania è finita 3-3.

A Olanda e Croazia si è aggiunta l'Italia, manca solo il nome per la Final Four di giugno, sarà una tra Portogallo e Spagna. L'Italia è passata in Ungheria 2-0, con i gol di Raspadori e Dimarco, autore del 1500° gol dell'Italia in Nazionale. Tra le altre partite di giornata ha segnato anche Kvaratskhelia del Napoli in Gibilterra-Georgia e Dzeko in Romania-Bosnia.

Inghilterra-Germania spettacolare, a Wembley è 3-3

La scossa c'è stata, l'Inghilterra si è risvegliata ed ha ritrovato il gol, ne ha segnati ben tre ma non sono bastati per sconfiggere la Germania, che per la verità pensava di aver il match in pugno e si è trovata sotto quasi fino all'ultimo secondo. Nella ripresa accade di tutto. Gundogan segna su rigore, Havertz raddoppia, per l'Inghilterra sembra veramente una crisi senza fine. Poi in tre minuti segnano Shaw e Mount e al 91′ su rigore fa gol Kane, 51° centro in nazionale, poi il 3-3 di Havertz che evita il ko a Flick.

Immagine

Nations League, i risultati delle partite di lunedì 26 settembre

  • Ungheria-Italia, Gruppo A3: 0-2
  • Inghilterra-Germania, Gruppo A3: 3-3
  • Montenegro-Finlandia, Gruppo B3: 0-2
  • Romania-Bosnia, Gruppo B3: 4-1
  • Gibilterra-Georgia, Gruppo C4: 1-2
  • Irlanda del Nord-Bulgaria, Gruppo C4: 0-1
  • San Marino-Estonia, Gruppo D2: 0-4
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views