22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo l’infortunio Leao fa preoccupare i tifosi del Milan, arriva un messaggio criptico: “Torno presto”

Una storia su Instagram pubblicata domenica mattina a quasi 24 ore dall’infortunio subito contro la Lazio, ha agitato il popolo rossonero: Leao sarà a disposizione o no per l’Euroderby contro l’Inter?
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
Immagine

Rafael Leao ci sarà per il derby di mercoledì di Champions League contro l'Inter? E' ciò che spera tutto il mondo rossonero dopo aver visto l'esterno portoghese uscire quasi subito nell'ultima sfida di campionato contro la Lazio, dopo il suo primo affondo. Subito, il Milan ha confortato sulle condizioni del proprio giocatore, così come Stefano Pioli nel post gara, ma sulla reale gravità dell'infortunio c'è ancora un alone di mistero che è stato intensificato in queste ore da un messaggio criptico di Leao sui social. Che ha allarmato i propri tifosi anche se gli ultimi esiti sono confortanti.

Il giocatore per ora, stando a quanto riportato da Sky non avverte dolore, e domani dovrebbe sottoporsi a fisioterapia. Giornata cruciale dunque, per capire se poi martedì riuscirà o meno ad allenarsi con il resto del gruppo. Dita incrociate dunque in casa Milan, anche se vietato correre rischi eccessivi in vista del finale di stagione.

Ma cosa si è fatto Leao? "Rafael Leao si è sottoposto questa mattina a esami strumentali che hanno evidenziato una elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra. L’evoluzione del quadro clinico sarà monitorata giorno per giorno". Così ha spiegato nel tardo pomeriggio di domenica 7 il club rossonero sulle condizioni di Rafael Leao, rassicurando in parte il popolo milanista che si era preoccupato per l'ultimo messaggio del giocatore, via social.

"We go again soon", "ci vediamo presto", ha scritto il portoghese in una storia divenuta subito virale. Cosa significa? Che salterà il match d'andata di Champions League? O che riuscirà ad esserci in vista di mercoledì? Domande lecite da parte di chi sta vivendo con ansia la vigilia dell'Euroderby (il primo delle due semifinali di Champions League) contro l'Inter. Il tempo stringe, l'appuntamento è per mercoledì sera e quanto visto a San Siro nei minuti iniziali contro la Lazio ha lasciato col fiato sospeso. Che continua anche ora, dopo l'ultimo messaggio di Leao.

Immagine

Ciò che è certo è che su Rafael Leao si prosegue con la massima attenzione e calma del caso. Il giocatore si è fermato durante l'inizio di Milan-Lazio dopo uno dei suoi prodigiosi allunghi a tutto campo. Invece di ritornare nella propria posizione e riprendere a dare una mano ai compagni,  il portoghese si è portato una mano nella zona dell'inguine con una smorfia di fastidio e disappunto. Il suo proverbiale sorriso è svanito e ha scaraventato il mondo milanista sull'orlo del baratro al pensiero di non averlo a disposizione per l'Euroderby.

Dal club non è filtrato alcunché di concreto e certo sulle condizioni fisiche del giocatore ma il conforto è arrivato nel post gara da parte di Stefano Pioli che aveva subito parlato col giocatore al momento del cambio, sincerandosi sulle sue sensazioni in tempo reale. Per poi spiegare che l'uscita è stata preventiva, per tutelare eventuali problemi ben più gravi: "L'ho visto sereno, si sentiva bene. Sarà meglio aspettare ulteriori esami, non sembra una cosa molto grave, ma è pur vero che giochiamo tra quattro giorni. Io mi fido dei miei giocatori – ha poi cercato di rasserenare l'ambiente il tecnico rossonero – e lui sembrava stare meglio, da quello che mi ha detto a fine partita sembra si sia fermato in tempo".

Sensazioni che lo stesso Leao nell'immediato post gara aveva sottolineato rispondendo fugacemente ad una domanda diretta: "Come stai?". "Nada de grave" aveva detto, tranquillizzando tutti in attesa di ulteriori esami sulle sue condizioni fisiche. Fino al messaggio di questa mattina, che può significare tutto.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views