22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla data di Juve-Napoli al mercato: Agnelli e De Laurentiis si ritrovano faccia a faccia

A Firenze, in occasione di una riunione della commissione della Lega di Serie A, Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis si sono ritrovati faccia a faccia dopo il verdetto del Collegio di Garanzia su Juventus-Napoli che dovrà essere rigiocata. I due potrebbero aver affrontato oltre al tema della data del possibile recupero della partita, anche quello del mercato, con i bianconeri interessati a Milik e Llorente.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

Aurelio De Laurentiis e Andrea Agnelli si sono ritrovati faccia a faccia dopo il caso della partita Juventus-Napoli. I due presidenti, insieme ad altri dirigenti della Serie A si sono incontrati in un hotel di Firenze, per una riunione della commissione della Lega di Serie A. Un'occasione per riallacciare i contatti proprio dopo il verdetto del Collegio di Garanzia che accogliendo il ricorso degli azzurri ha deciso di far rigiocare la partita contro i bianconeri. Le due società infatti dovranno anche cercare di concordare una data buona per il recupero del match, e chissà che in questo incontro non si sia parlato anche di mercato: la Juventus stando alle ultime indiscrezioni è ancora interessata a Milik e all'ex Llorente.

È passata poco meno di una settimana dal 22 dicembre, quando è arrivata la decisione definitiva su Juventus-Napoli, con l'annullamento del 3-0 a tavolino e del punto di penalità per gli azzurri. Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis dopo le schermaglie verbali a distanza, hanno avuto oggi l'occasione di ritrovarsi dal vivo e magari confrontarsi anche su quanto accaduto. D'altronde i due presidenti che il 20 gennaio si ritroveranno da avversari il 20 gennaio per la Supercoppa Italiana, dovranno lavorare a braccetto per trovare una data buona per il recupero del match di campionato. Al momento la situazione è molto difficile, alla luce dei tantissimi impegni in una stagione molto complicata a causa dell'emergenza pandemica. Nei giorni scorsi si è parlato del 13 gennaio, come possibile soluzione, anche se bisognerà trovare l'intesa tra le parti.

Oltre a lavorare per trovare una data condivisa (anche ovviamente con la Lega) per Juventus-Napoli, Agnelli e De Laurentiis potrebbero anche aver avuto un confronto sul prossimo mercato. Non è un mistero l'interesse della Juventus per Arkadiusz Milik, a cui si è aggiunto anche quello per Fernando Llorente. I due giocatori sono ai margini del club azzurro, che però per liberare il polacco a gennaio, ovvero con 6 mesi d'anticipo rispetto alla scadenza del contratto chiede almeno 15 milioni di euro. Dal campo dunque, al mercato, gli argomenti di confronto tra i numeri uno delle due società, protagoniste di un momento difficile in Serie A, insomma non mancano.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views