5.908 CONDIVISIONI
Separazione Francesco Totti-Ilary Blasi

Dal passato rispunta l’ex compagna di Totti: “Non mi cercate”

Prima di Ilary Blasi, nel cuore di Francesco Totti c’era lei. Una storia che non significa più nulla: “Ci siamo totalmente allontanati”.
A cura di Paolo Fiorenza
5.908 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vent'anni dopo l'inizio della storia tra Francesco Totti e Ilary Blasi – era il 10 marzo 2002 quando la maglietta "6 unica" mostrata in un derby fu la miccia che fece esplodere l'amore tra i due – e diciassette anni dopo il matrimonio celebrato con tanto di diretta TV nella Chiesa dell'Aracoeli di Roma, la coppia che aveva fatto sognare chi ci vedeva una riedizione moderna di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini si è sfasciata né più né meno di come succede per molti altri, lontano da riflettori e trofei.

Non ci sarà nessuna sit-com ‘Casa Totti' – come pure pareva probabile non più tardi di 3 anni fa, quando si parlava addirittura di riprese già iniziate – ma tante case da suddividere assieme al resto degli interessi materiali che li hanno legati in questi anni, in una separazione che si annuncia rapida e condivisa quanto alle spettanze della Blasi (ricco assegno di mantenimento e liquidazione delle quote in un paio di partecipazioni societarie).

Francesco Totti e Ilary Blasi quando erano innamorati
Francesco Totti e Ilary Blasi quando erano innamorati

Nessuna battaglia in vista, con la massima attenzione a proteggere i figli Cristian, Chanel e Isabel, ma la volontà di chiudere nel modo meno doloroso un capitolo durato quasi mezza vita per entrambi. Poi tutto il resto è un'esistenza da prendere nuovamente a morsi, tra la nuova relazione di Totti con Noemi Bocchi e un misterioso nuovo compagno di Ilary, che per tirarsi fuori dal chiacchiericcio intanto se n'è volata in Tanzania con i figli. Francesco, ben attento dal canto suo ad evitare paparazzate con la sua nuova fiamma, si è invece rifugiato nell'affetto di lunga data dei suoi amici romani, da Vito Scala all'ex compagno Candela, all'amico fraterno Giancarlo Pantano.

Profilo basso e zero dichiarazioni sono l'imperativo sia per Totti che per la Blasi in questo frangente, vista la massima attenzione mediatica che è sulla coppia. Un'attenzione i cui riflessi finiscono per colpire anche chi non ha nulla a che fare con la loro storia, né con i loro futuri legami. Ecco dunque cercare di strappare qualche nuova verità o semplicemente un parere sulla vicenda a chi occupava il cuore di Totti prima che se lo prendesse Ilary, ovvero l'ex fidanzata di Francesco, Maria Mazza.

Maria Mazza nel 2000, sugli spalti a seguire Francesco Totti negli Europei di calcio
Maria Mazza nel 2000, sugli spalti a seguire Francesco Totti negli Europei di calcio

La pressione sulla show girl partenopea è stata tale negli scorsi giorni che la dottoressa di ‘Avanti un altro' è uscita allo scoperto sui social con un messaggio eloquente: "Inutile che continuate a cercarmi, non rilascerò alcuna dichiarazione sull'argomento del momento". Un desiderio di privacy comprensibile, visto che la relazione con Totti – durata un paio d'anni all'inizio della carriera di entrambi – appartiene ad un passato ormai lontanissimo. Da allora, parallelamente alla storia del campione della Roma con la Blasi, anche la vita sentimentale della Mazza ha preso altre direzioni: prima il matrimonio nel 2005 con Ludovico Lieto, da cui si è separata tre anni dopo, poi il legame tuttora solidissimo col ristoratore Amedeo Quagliata, dal quale ha avuto una figlia, Sveva.

Quello che resta della storia con Totti è nelle dichiarazioni di Maria Mazza di una decina di anni fa: "Ricordo quel periodo col sorriso, eravamo molto giovani, ci siamo divertiti, ma evidentemente non era un grande amore, né per me e né per lui. E questo credo che poi si sia visto con il tempo. Ci siamo totalmente allontanati. Oggi, poi, siamo due persone completamente diverse da allora. Nei suoi confronti non serbo rancore. E poi ci tengo a sottolineare una cosa: la gente pensa che io sia uscita traumatizzata dalla fine della nostra storia. Posso assicurare che la nostra rottura non è stata voluta da un solo lato. Ilary Blasi? Mai conosciuta". Inutile chiedere altro: Maria di Totti non ne vuole sapere più nulla.

Maria Mazza oggi, a 46 anni, uno in più di Totti
Maria Mazza oggi, a 46 anni, uno in più di Totti
5.908 CONDIVISIONI
205 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views