29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte: “Ora ci apprezzano ma l’Inter è stata bistrattata, abbiamo pagato i tanti infortuni”

L’Inter gioca domenica sera all’Olimpico un match che può essere uno snodo nella rimonta scudetto. In caso di vittoria può mettere pressione alla Juventus, impegnata lunedì sera con la Lazio. In conferenza il tecnico, Antonio Conte, se la prende con i detrattori della sua squadra che, a suo dire, ha pagato un conto salato per i tanti infortuni.
A cura di Maurizio De Santis
29 CONDIVISIONI
Immagine

Bistrattata. È così che Antonio Conte ha definito l'approccio che la critica ha avuto nei confronti della sua Inter. Dieci giorni fa faceva fuoco e fiamme in diretta tv quando parlava di "calciatori non all'altezza" e di "valutazioni da fare a fine stagione", di colloquio con la dirigenza per il futuro. Adesso che la Juventus è inciampata in un paio di passi falsi, e i nerazzurri hanno recuperato un po' di terreno perso, rialza la testa e cambia il tono delle sue dichiarazioni. La "colpa" non è più dei giocatori ma di chi non ha saputo apprezzarli abbastanza.

Da parte nostra di positivo c'è l'entusiasmo, perché iniziamo a vedere riconosciuto il lavoro che abbiamo fatto – ha ammesso Conte nella conferenza stampa alla vigilia della gara della trasferta di Roma – i ragazzi iniziano ad essere apprezzati, nell'ultimo periodo, anche a sorpresa, questa squadra è stata bistrattata troppo.

Altro concetto che il tecnico esprime per spiegare cosa è successo alla squadra e perché ha perso punti preziosi che oggi, al netto delle difficoltà palesate dai bianconeri, avrebbero fatto la differenza nella corsa allo scudetto. Gli infortuni – sostiene l'ex ct – hanno privato l'Inter di pedine importanti.

Alexis Sanchez si è fatto male in modo grave alla caviglia ed è stato fuori per diversi mesi. È stata un'annata tormentata soprattutto in difesa e a centrocampo dove abbiamo avuto per troppo poco tempo Sensi, senza considerare quelli traumatici capitati a Barella e Gagliardini. Vecino ha sempre il solito problema al ginocchio.

Roma e la sfida contro la Roma diventano uno snodo cruciale. In caso di vittoria l'Inter può mettere pressione alla Juventus che lunedì sera ospiterà in casa la Lazio. Come arrivano i nerazzurri al match dell'Olimpico?

Sicuramente sarà una partita dall'alto indice di difficoltà per noi, che veniamo da una gara giocata due giorni fa a Ferrara e abbiamo un giorno in meno di recupero. La Roma è un avversario difficile da affrontare. Prima utilizzavano la difesa a 4 adesso la schierano a 3 con due trequartisti alle spalle di Dzeko che è un punto di riferimento importante.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views