138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiellini gladiatorio in Samp-Juve sorprende tutti: “Una partita tosta”

Giorgio Chiellini è stato il migliore in campo in Sampdoria-Juventus, partita vinta per 0-2 dai bianconeri. Sempre puntuale in chiusura e in marcatura, è stato decisivo con lo spettacolare salvataggio sul tiro a botta sicura di Quagliarella. Dopo la partita le solite parole da leader: “Una partita tosta, da Juve”.
A cura di Redazione Sport
138 CONDIVISIONI
Immagine

Il migliore in campo, per distacco. Giorgio Chiellini si prende i meritati elogi dopo Sampdoria-Juventus, partita che rilancia le ambizioni Scudetto dei bianconeri e soprattutto il suo ruolo di leader della difesa di Pirlo. Il centrale livornese è stato autore di una prestazione di altissimo livello, come non si vedeva da tempo, tra l'età che avanza e il susseguirsi di problemi fisici che lo accompagna da tempo. Come il Chiellini dei tempi migliori: gladiatorio nei momenti di maggior pressione degli avversari, sempre puntuale sulle respinte e in marcatura. Provvidenziale nella chiusura sulla conclusione a botta sicura di Quagliarella sul risultato di 0-1. Una prova che restituisce a Pirlo un giocatore che – al netto di infortuni e ricadute – ha dimostrato di poter essere ancora prezioso ai massimi livelli.

Le parole di Chiellini dopo Samp-Juve

Dopo la partita lo stesso Chiellini ha parlato da leader, come sempre, ai microfoni di Sky. Raccontando il momento della Juve e la crescita della squadra, partita dopo partita.

"Volevamo dimostrare continuità e miglioramenti. Abbiamo fatto una partita tosta, anche se dovevamo chiuderla prima. L’atteggiamento è quello giusto, da Juve. Stiamo crescendo e siamo cresciuti tanto. Ora abbiamo 20 giorni di fuoco, giocheremo ogni tre giorni, sarà bello. La squadra c’è, il campionato è una cronometro e ci sono ancora tante partite".

La Juventus di Pirlo sta diventando sempre più squadra, nel modo di stare in campo e interpretare le panchine. E Chiellini spiega perché.

"Giochiamo leggeri in attacco, ma pensiamo sempre come aggredire alti. A volte ci riusciamo, a volte meno. Ma c’è grande disponibilità da parte di tutti. Siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda".

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views