191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi passa agli ottavi degli Europei tra Francia, Germania e Portogallo: una può restare fuori

La classifica del girone F è molto corta con la Francia che è in testa davanti alla coppia formata da Germania e Ronaldo, con l’Ungheria ultima ma non ancora fuori dai giochi. Per conoscere le squadre qualificate agli ottavi, sarà necessaria l’ultima giornata con una delle tre big che potrebbe anche sperare di rientrare tra le migliori terze.
A cura di Marco Beltrami
191 CONDIVISIONI
Immagine

Il girone F degli Europei ha confermato le aspettative rivelandosi bellissimo ed equilibrato. Il pareggio a sorpresa della Francia contro l'Ungheria e la vittoria della Germania, trascinata da un super Gosens, sul Portogallo ha mischiato ulteriormente le carte in classifica. Per capire quali saranno le squadre qualificate agli ottavi sarà decisiva l'ultima giornata e dunque la supersfida Francia-Portogallo e quella tra Ungheria e Germania. Il rischio è che una delle tre big possa restare fuori, non rientrando anche nel tabellone delle migliori terze.

La classifica del girone F dopo il pareggio tra Ungheria e Francia, e la vittoria della Germania sul Portogallo

La Francia ha pareggiato a sorpresa contro l'Ungheria. Un risultato che comunque permette alla squadra di Deschamps di mantenere il primo posto nella classifica del Girone F con 4 punti. Alle sue spalle c'è la coppia formata dalla Germania e dal Portogallo a quota 3, con i tedeschi che si sono risollevati proprio grazie al successo sui lusitani. Ultima in classifica ma ancora in gioco e in fiducia l'Ungheria con un punto. Per decretare quelle che saranno le squadre qualificate agli ottavi sarà decisiva l'ultima giornata in programma mercoledì 23 giugno alle ore 21, in contemporanea.

Quali saranno le squadre qualificate agli ottavi: la situazione nel girone E chi rischia tra Francia, Germania e Portogallo

La classifica del gruppo F parla chiaro e le tre big, Francia, Germania e Portogallo per qualificarsi avranno bisogno di una vittoria. In caso di pareggio o sconfitta nelle ultime due partite del raggruppamento, allora bisognerà aspettare il risultato dell'altro match. Queste tutte le combinazioni:

  • La Francia affronterà il Portogallo nell'ultima giornata del gruppo F. Per qualificarsi i campioni del mondo avranno bisogno di un pareggio, mentre con una vittoria sarebbero sicuri del primo posto. In caso di sconfitta invece la squadra di Deschamps dovrà sperare in un mancato successo della Germania contro l'Ungheria.
  • La Germania invece sarà certamente qualificata agli ottavi con una vittoria. In caso di pareggio i tedeschi dovranno sperare in una mancata vittoria del Portogallo, mentre in caso di sconfitta sarà necessario anche il ko di Cristiano Ronaldo e compagni.
  • Il Portogallo sarà qualificato agli ottavi con una vittoria, mentre in caso di pareggio dovrà sperare in una sconfitta della Germania. Se i lusitani dovessero perdere invece con la Francia, allora l'unica speranza sarà quella di passare come una delle migliori terze.
  • L'Ungheria potrebbe ancora qualificarsi. La nazionale allenata da Rossi dovrebbe vincere contro la Germania e sperare che Francia-Portogallo non si concluda in parità
191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views