52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Farris, il vice allenatore dell’Inter al posto di Inzaghi squalificato contro l’Empoli

Classe 1971, Massimiliano Farris in Empoli-Inter prende il posto in panchina di Simone Inzaghi, squalificato dal Giudice Sportivo. Dopo vent’anni trascorsi in difesa tra i campi delle serie minori, dal 2014 è approdato alla Primavera della Lazio dove ha costruito il sodalizio con Inzaghi, come suo vice, che dura tutt’ora anche nell’Inter.
A cura di Alessio Pediglieri
52 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Farris siederà sulla panchina dell'Inter in occasione della partita di mercoledì sera di Empoli, valida come 10^ giornata, turno infrasettimanale di Serie A. Simone Inzaghi è stato squalificato per una partita, dopo lo sfogo sull'episodio che ha portato al rigore della Juve contro l'Inter, visto dal quarto uomo e messo a referto dall'arbitro Mariani e sanzionato dal Giudice Sportivo. Farris collabora con Inzaghi oramai dal 2014 cementando un sodalizio professionale nato e cresciuto sulla panchina della Lazio e proseguito con il trasferimento all'Inter.

Chi è Massimiliano Farris, il vice allenatore di Inzaghi nell’Inter

Classe '71, per vent'anni ha calcato i campi delle categorie minori del nostro calcio, riuscendo a strappare quattro presenze in Serie A con la maglia del Torino nella stagione 88-89. Difensore con la valigia – ha vestito oltre 15 maglie differenti in carriera – Farris ha subito intrapreso l'avventura da allenatore, iniziando a sedersi in panchina a distanza di una stagione dal suo addio al calcio, arrivato nel 2009. La classica ‘gavetta' nella periferia del pallone, tra Pomezia, Pomigliano, Viterbese e Sora fino alla grande occasione: la chiamata alla Lazio nel 2014 dove diventa vice allenatore della Primavera, sulla cui panchina sedeva Simone Inzaghi. Da quel momento i due non si separeranno più: nel 2016 quando Inzaghi viene promosso in prima squadra Farris lo segue, così come nell'estate di quest'anno con la partenza per Milano.

Perché Inzaghi non è in panchina in Empoli-Inter: squalificato dopo la Juventus

Empoli-Inter rappresenta il debutto ufficiale di Massimiliano Farris al posto di Simone Inzaghi, sulla panchina dell'Inter e ne prenderà le veci vista la squalifica di un turno dell'ex tecnico della Lazio. Il Giudice Sportivo lo ha squalificato per il gesto di protesta dopo l'intervento del VAR nei minuti finali di Inter-Juventus: Simone Inzaghi entrò in campo lanciando una pettorina, dopo la chiamata del VAR a Mariani per l'intervento di Dumfries su Alex Sandro, imprudenza vista e segnalata dal quarto uomo.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views