0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni 10ª giornata Serie A: ultime dai campi, stasera Milan-Torino

Gli aggiornamenti e le ultime news sulle probabili formazioni per la 10^ giornata di Serie A. Si inizia martedì 26 ottobre con due match alle 18:30 (Spezia-Genoa e Venezia-Salernitana) e uno alle 20:45 (Milan-Torino). Mercoledì 27 ottobre, 6 partite: tre (Juve-Sassuolo, Samp-Atalanta e Udinese-Verona) alle 18:30, altre tre (Cagliari-Roma, Empoli-Inter e Lazio-Fiorentina) alle 20:45. Ultimo posticipo, giovedì 28 ottobre, alle 20:45 con Napoli-Bologna.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
Immagine

Si ritorna subito in campo per la 10^ giornata di Serie A, turno infrasettimanale. Dopo l'ultimo posticipo di domenica sera tra Inter e Juventus, s riparte oggi alle 18:30 con due gare in contemporanea e una alle 20:45. Poi le altre sei partite in programma mercoledì 27 ottobre con i soliti due slot di orari (18:30 e 20:45) prima del posticipo del giovedì sera, Napoli-Bologna. Si riparte con il Milan che ha raggiunto in vetta il Napoli, grazie al successo di Bologna e al pareggio dell'Olimpico dei partenopei.

L'Inter riparte dalle polemiche per il pareggio interno contro la Juventus, con in nerazzurri in ritardo dalla vetta di 7 punti. Per gli uomini di Inzaghi si deve difendere la terza posizione con la delicata trasferta di Empoli (mercoledì 27 ottobre, 20:45). Dietro in classifica c'è anche la Fiorentina che è tornata alla vittoria e ha agganciato Juve, Atalanta e Lazio a 15 punti, Proprio con la squadra di Sarri uscita malconcia dal match di Verona, ci sarà il confronto diretto al Franchi (mercoledì, 20:45) che definirà le forze in classifica.

La Roma giocherà alla Sardegna Arena contro un Cagliari di Mazzarri (mercoledì 27 ottobre, 20:45) che si è fermato di nuovo in classifica. La Juventus in casa sfiderà il Sassuolo (mercoledì, 18:30). Match interessanti anche in zona salvezza con il derby ligure Spezia-Genoa (martedì 26, 18:30) e la sfida tra neo promosse Venezia-Salernitana (martedì 26, 18:30). Ultimo match in programma, per mercoledì 27 ottobre, Udinese-Verona. Giovedì 28 ottobre, il posticipo infrasettimanale delle 20:45: in vetta alla classifica il Napoli al Maradona sfiderà la rabbia del Bologna e di Mihajlovic.

Spezia-Genoa

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Maggiore, Kovalenko; Verde, Salcedo, Gyasi; Nzola.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Agudelo, Amian, Bourabia, Colley, Erlic, Kiwior, Nguiamba, Reca, Sala, Sena, Sher

Genoa (4-3-3): Sirigu; Cambiaso, Vasquez, Biraschi, Ciscito; Rovella, Badelj, Galdames; Kallon, Destro, Ekuban.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bani, Cassata, Fares, Hernani, Maksimovic, Vanheusden

Data e ora: martedì 26 ottobre, 18:30

Per lo Spezia, falcidiato dalle tante indisponibilità, restano i soliti dubbi in avanti con Salcedo in vantaggio su Strelec e ‘Nzola, oramai reinserito in rosa, preferito dal 1' ad Antiste. Il Genoa si presenta al derby ligure, confermando la formazione ideale per il 4-4-2 di Ballardini. Kallon in attacco preferito a Pandev, mentre  il giovane Ekuban potrebbe partire titolare, ballottaggio Caicedo-Destro.

Venezia-Salernitana

Venezia (4-3-1-2): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Peretz; Aramu; Forte, Okereke.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ala-Myllymaki, Busio, Fiordilino, Johnsen, Lezzerini, Vacca

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Ribéry; Simy, Bonazzoli.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bogdan, Capezzi, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Ruggeri, Veseli

Data e ora: martedì 26 ottobre, 18:30

Nessun squalificato per le due squadre ma decisioni da prendere all'ultimo istante per Zanetti e Colantuono, verificando anche le condizioni fisiche dei vari giocatori dopo le ultime fatiche. il 4-3-1-2 lagunare sarà ricco di seconde linee optando per un turn over obbligato per fare rifiatare molti titolari. Okereke potrebbe partire dal 1′, torna il ristabilito Aramu. Tra i campani, Simy e Bonazzoli tandem d'attacco preferito, con Djuric pronto come alternativa.

Milan-Torino

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Ballo-Touré; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Maldini, Leao; Giroud.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Brahim Diaz, Castillejo, Florenzi, Maignan, Messias, Plizzari, Rebic

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Praet, Brekalo; Belotti.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ansaldi, Edera, Mandragora, Pjaca, Verdi

Data e ora: martedì 26 ottobre, 20:45

Ancora tantissimi indisponibili per Stefano Pioli che deve difendere il primato in classifica ottenuto con il successo a Bologna. Il Milan si presenta a San Siro in piena emergenza con Maldini dal 1′, insieme a Saelemaekers e Leao di rifinitura su Giroud. Ibra, dopo i 90 minuti di Bologna partirà dalla panchina, ritorno di Kessiè in mediana. Anche Kjaer verso il riposo in difesa, insieme a Tonali in mediana. Da valutare il rientro di Theo dopo il Covid. Nel Torino, c'è la conferma del recupero di Belotti che si riprende l'attacco mentre Sanabria dovrebbe riposare. Ballottaggi in mediana dove Linetty dovrebbe prendersi un posto in panchina a favore di Praet.

Juventus-Sassuolo

Juventus (4-4-2): Perin; Danilo, Rugani, de Ligt, De Sciglio; Chiesa, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bernardeschi, Kean

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Ayhan, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Boga, Djuricic, Obiang, Romagna

Data e ora: mercoledì 27 ottobre, 18:30

Out Kean e Bernadeschi, per Allegri potrebbe essere tempo di turn over contro il Sassuolo. Morata verso la conferma su Kaio Jorge mentre la presenza di Dybala dal 1′ è confermata dopo la buona prova negli ultimi minuti contro l'Inter. De Sciglio e Rugani daranno riposo ad Alex Sandro e Bonucci. Anche Chiesa verso la titolarità. Nel Sassuolo, formazione confermata con il 4-2-3-1 che premia ancora una volta Scamacca, unica punta, in vantaggio su Defrel.

Sampdoria-Atalanta

Sampdoria (4-4-2): Audero; Depaoli, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Askildsen; Quagliarella, Caputo.
Squalificati: Bereszynski
Indisponibili: Damsgaard, Ekdal, Ihattaren, Verre, Vieira

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Lovato, Palomino; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Muriel.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Djimsiti, Gosens, Hateboer, Pessina

Data e ora: mercoledì 27 ottobre, 18:30

Tra i doriani non ci sarà Bereszynski, squalificato. Le idee però sembrano chiare, con il ritorno della coppia titolare Quagliarella-Caputo in avanti dal 1′. Gabbiadini dovrebbe dunque partire dalla panchina e subentrare solo a gara in corso. Tra i bergamaschi, un infastidito Gasperini deve fare in conti sempre con i tanti assenti e una formazione quasi obbligata. Toccherà a Ilicic rifiatare in avanti, mentre Koopmeiners prenderà il posto di de Roon dall'inizio.

Udinese-Verona

Udinese (3-4-2-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Makengo, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Pussetto, Beto.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Frabotta

Data e ora: mercoledì 27 ottobre, 18:30

Tutti disponibili per Gotti che nel 3-4-2-1 ha l'imbarazzo della scelta e potrà optare per diversi cambi con tanti impegni ravvicinati. Molina dovrebbe tornare titolare, così come Stryger Larsen. In avanti, certa la presenza di Beto (tre gol nelle ultime tre gare) mentre ci sarà ballottaggio per la spalla (con Pussetto favorito). Il Verona riparte dal poker alla Lazio e verso la conferma della formazione che ha tanto fatto bene al Bentegodi.

Cagliari-Roma

Cagliari (3-5-2): Cragno; Godin, Ceppitelli, Carboni; Zappa, Grassi, Marin, Deiola, Lykogiannis; Keita, Joao Pedro.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caceres, Ceter, Dalbert, Ladinetti, Nandez, Rog, Walukiewicz

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Smalling, Spinazzola

Data e ora: mercoledì 27 ottobre, 20:45

Mazzarri deve fare i conti con tanti indisponibili: difesa da reinventare senza Caceres, e Dalbert. Out anche Nandez in mediana. Unica certezza, l'attacco dove si ripropone la coppia Keita-Joao Pedro. Per Mourinho c'è da confermare la buona gara contro il Napoli: la Roma ripresenta la stessa formazione, senza turn over anche per la decisione del tecnico di non schierare i reduci dal ko di Coppa. Dunque, nessun cambio con tour de force per i titolari anche in Sardegna.

Empoli-Inter

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Furlan, Romagnoli

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vecino, Dimarco; Lautaro, Sanchez.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Brazao, Eriksen, Vidal

Data e ora: mercoledì 27 ottobre, 20:45

Mancuso ha perso il posto da titolare in attacco: la coppia Pinamonti-Cutrone si ripresenta contro l'Inter. L'ex nerazzurro e l'ex rossonero vivranno una serata particolare contro la squadra di Inzaghi che non si presenta con Vidal, indisponibile mentre rientra Correa. Dovrebbe però riposare Dzeko e esserci la strana coppia Sanchez-Lautaro dal 1′. Rientro anche di Dimarco, con Perisic e Dumfries in panchina.

Lazio-Fiorentina

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Adekanye, Zaccagni

Fiorentina (4-3-3): Teracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Saponara, Vlahovic, Gonzalez.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cerofolini, Dragowski, Pulgar

Data e ora: mercoledì 27 ottobre, 20:45

Per Sarri, gara decisiva per evitare la crisi dopo il poker subito al Bentegodi. La Lazio si presenta con tutti gli uomini a disposizione, sceglierà il tecnico chi schierare dal 1′. Possibile qualche cambio per fare rifiatare qualche giocatore, come Raul Moro in vantaggio su Pedro in attacco. Sempre dubbi sulla presenza di Luis Alberto che dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina: il preferito in mediana è Basic. La Fiorentina parte ancora da Terracciano in attesa del recupero di Dragowski. Per il resto, verso la conferma la coppia Vlahovic-Gonzalez in attacco  mentre resteranno in panchina a recuperare Castrovilli e Callejon, con Saponara da subito in campo.

Napoli-Bologna

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Elmas; Lozano, Osimhen, Mertens.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Malcuit, Manolas, Ounas

Bologna (3-5-2): Skorupski; Binks, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Dominguez, Svanberg, Dijks; Orsolini, Barrow.
Squalificati: Soriano, Soumaoro
Indisponibili: Arnautovic, Bonifazi, Kingsley, Viola

Data e ora: giovedì 28 ottobre, 20:45

Per il posticipo del giovedì, Spalletti non ha problemi di formazione e opterà per il turn-over laddove riuscirà a fare riposare i titolari. Per questo, in attacco ci potrebbe essere dal 1′ Mertens insieme all'insostituibile Osimhen. Anche Lozano verso una maglia da titolare, favorito su Politano. Elmas potrebbe fare rifiatare invece Zielinski in mediana. Per un furioso Mihajlovic, problemi di formazione seri: squalificati Soriano e Soumaoro dopo i due rossi con il Milan, in dubbio anche Arnautovic. Attacco affidato al solito Barrow che tornerà a fare la punta centrale, con Orsolini promosso titolare. Possibile vedere Schouten dal 1′.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views