343 CONDIVISIONI

Un rigore di Dybala riprende l’Inter all’89’: la Juventus si salva a San Siro

La Juventus pareggia in extremis contro l’Inter al ‘Meazza’. Finisce 1-1 grazie al rigore di Dybala realizzato nel finale e che ha portato all’espulsione di Simone Inzaghi per proteste. Nel primo tempo era stato Dzeko a portare inizialmente in vantaggio i nerazzurri. Polemiche nel finale per il contatto Alex Sandro-Dumfries che ha portato al penalty per i bianconeri.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Fabrizio Rinelli
343 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus pareggia in extremis contro l'Inter al ‘Meazza'. Finisce 1-1 grazie al rigore di Dybala realizzato nel finale e che ha portato all'espulsione di Simone Inzaghi per proteste. Nel primo tempo era stato Dzeko a portare inizialmente in vantaggio i nerazzurri che si sono poi arresi al forcing finale dei bianconeri. Tante polemiche sul contatto da rigore Alex Sandro-Dumfries.

Dzeko porta in vantaggio l'Inter nel primo tempo

Il match del ‘Meazza‘ si apre subito con un grande ritmo imposto dall'Inter. I nerazzurri attaccano molto da sinistra con Perisic che costringe la difesa bianconera subito ad intervenire e mettere in angolo un suo cross da sinistra. Dal tiro dalla bandierina ne scaturisce un'occasione buona per l'Inter che cerca il gol con Skriniar che però manda la palla di testa di poco fuori. La Juventus reagisce con il lavoro incessanti degli esterni di centrocampo: Cuadrado e Bernardeschi. Sfortunato però quest'ultimo che deve uscire subito dal campo a causa di un infortunio alla spalla. Il contrasto con Darmian non è duro ma la caduta scomposta e il colpo involontario dell'esterno interista, costringe l'ex Fiorentina al forfait lasciando posto in campo a Bentancur.

I nerazzurri però non rinunciano ad attaccare e trovano il gol a metà del primo tempo. Calhanoglu calcia un tiro a giro pazzesco dalla distanza che si stampa sul palo. La palla rimbalza però in area di rigore trovando Dzeko che tutto solo deve solo ribadirla in rete. È il gol che vale il gol dell'1-0 dell'Inter che fa esplodere di gioia il popolo nerazzurro al ‘Meazza'. La Juventus, che aveva avuto solo una grande occasione a inizio gara con Morata (il suo tiro è stato neutralizzato al meglio da Handanovic) si affaccia dalle parti della difesa interista con un tiro di Bonucci che però finisce in curva. La prima frazione si conclude con il vantaggio dell'Inter che per l'atteggiamento mostrato in campo dalle due squadre, è meritato.

Immagine

Dybala pareggia i conti nella ripresa

Nella ripresa il ritmo della partita non cambia. Le due squadre sono molto attente e cercano sempre di non sbilanciarsi per non lasciare spazi agli avversari. L'Inter sembra essere più timida e come ovvio che fosse, è la Juve a dover fare la partita per recuperare la partita. Morata si divora un gol con un colpo di testa del tutto sbagliato che finisce fuori. E allora Allegri prova a dare una sterzata netta alla partita mandando in campo Dybala e Chiesa al posto di Cuadrado e Kulusevski. Da quel momento in poi i bianconeri sembrano essersi svegliati definitivamente.

Dybala su punizione impegna infatti subito Handanovic che deve respingere il colpo a giro dell'argentino in due tempi. Chiesa è invece una spina nel fianco per Perisic. E infatti i bianconeri spingono tanto sull'acceleratore alla ricerca del pareggio. Allegri manda in campo anche Kaio Jorge e Arthur. All'87' la svolta della partita. Dumfries colpisce Alex Sandro in area di rigore. L'arbitro inizialmente fa proseguire poi va al VAR e assegna calcio di rigore. Dal dischetto Dybala non sbaglia e pareggia la partita. Simone Inzaghi viene espulso per proteste. Dopo 5 minuti di recupero la gara termina 1-1 e la Juve si porta a casa un pareggio preziosissimo.

343 CONDIVISIONI
Barella ammette di aver sbagliato nella sceneggiata sul rigore di Inter-Genoa: "Chiedo scusa"
Barella ammette di aver sbagliato nella sceneggiata sul rigore di Inter-Genoa: "Chiedo scusa"
Il replay del rigore di Inter-Genoa nascosto all'arbitro: "Perché il VAR non l'ha fatto vedere?"
Il replay del rigore di Inter-Genoa nascosto all'arbitro: "Perché il VAR non l'ha fatto vedere?"
La sceneggiata di Barella sul rigore generoso in Inter-Genoa: l'effetto è quasi comico
La sceneggiata di Barella sul rigore generoso in Inter-Genoa: l'effetto è quasi comico
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views