41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavani tra calciomercato e vacanze: si allena falciando nei campi di grano

Edinson Cavani sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato dove guiderà la schiera dei giocatori svincolati. In attesa di conoscere il proprio destino, con l’Inter in prima fila e una proposta da 7 milioni a stagione, il ‘Matador’ si trasforma in ‘Jardinero’, facendosi riprendere alle prese con la vita contadina nella tenuta di famiglia in Uruguay.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Immagine

Edinson Cavani sta trascorrendo queste ultime settimane da giocatore del Paris Saint Germain nella sua terra, in Uruguay, lontano dai clamori del calcio e delle sue trattative. Eppure, il ‘Matador' sarà uno dei protagonisti del prossimo calciomercato con la conclusione della sua avventura francese a Parigi e la possibilità di vederlo giocare altrove, forse di nuovo in Italia. Intanto, l'attaccante del Psg posta video che lo ritraggono nella tenuta di famiglia alle prese con gli animali e la terra. L'ultimo filmato pubblicato sui suoi profili ufficiali lo ritrae nel lavoro da contadino, falciando un campo di grano, in tenuta mimetica, una attività inedita alla quale l'attaccante si è dedicato come uno ‘speciale allenamento‘. E la clip ha fatto subito il giro del web.

Per Cavani l'unica certezza è che Parigi fra qualche settimana sarà semplicemente un ricordo, composto da sette stagioni, 200 presenze, 138 gol, 6 Supercoppe di Francia, altrettante Ligue 1, 5 Coppe di Lega e 4 Coppe di Francia. Un palmares che lo ha eletto una delle icone di sempre della storia recente dei parigini con cui chiuderà il contratto il prossimo 30 giugno. Nessun rinnovo, nessun prolungamento: a 33 anni ci saranno nuovi orizzonti, come quelli che oggi Cavani si diverte a mostrare della sua terra d'origine.

Il ‘Matador' non è diventato un ‘Jardinero', se sui campi di grano si adegua alla vita contadina si può stare certi che in area di rigore tornerà ad essere letale come sempre. Ha fatto benissimo ovunque sia andato, da Palermo quando intraprese l'avventura italiana al Napoli, passando per la nazionale uruguaiana. Oggi, lo potrebbe attendere il ritorno in Serie A visto che ‘radiomercato' insiste nei contatti tra l'entourage del giocatore e la dirigenza nerazzurra. I rapporti tra Inter e Psg sono buoni, il trasferimento di Mauro Icardi ne è una dimostrazione e potrebbe essere anche il biglietto da visita per il viaggio in senso opposto del Matador, da Parigi a Milano.

Cavani sarà un pezzo ambito del prossimo calciomercato, dove sarà presente da svincolato. Un'opzione che aprirà porte e interessi attorno ad uno dei più prolifici bomber degli ultimi 10 anni in Europa. La dirigenza dell'Inter è interessata ma stata molto chiara: non può permettersi di confermare quanto oggi Cavani percepisce attualmente al Psg, 10 milioni a stagione e se vorrà andare da Conte dovrà farlo rinunciando a parte dell'ingaggio. L'offerta massima non potrà comunque superare i 7 milioni di euro all'anno anche se l'idea principe è di abbassare ulteriormente gli emolumenti su più anni.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views