84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Edinson Cavani proposto a Inter e Juve: può tornare in Italia da svincolato

Edinson Cavani non ha rinnovato il contratto con il Paris Saint Germain ed è libero di firmare già con chi vuole per la prossima stagione. L’attaccante uruguaiano potrebbe tornare a giocare in Serie A. Cavani è stato proposto sia all’Inter che alla Juventus, entrambe nel prossimo calciomercato potrebbero acquistare un attaccante, e in passato hanno già tentato di prendere il ‘Matador’.
A cura di Alessio Morra
84 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Edinson Cavani è tutto da scrivere. L’attaccante uruguaiano, che a febbraio ha compiuto trentatré anni, non ha rinnovato il contratto con il Paris Saint Germain e sembrava avesse trovato un accordo con l’Atletico Madrid, ma non è così e il suo nome torna in auge sia per l’Inter che per la Juventus, che potrebbero aver bisogno di una punta. E prendere il ‘Matador’ a costo zero sarebbe sicuramente un affare.

Cavani è in scadenza di contratto ed è uomo mercato

Il Paris Saint Germain nei mesi scorsi ha deciso di non rinnovare il contratto del suo miglior bomber di sempre. Una scelta fatta consapevolmente, perché è evidente che si voleva puntare su qualche attaccante più giovane. In automatico Cavani è diventato un uomo mercato, o meglio lo è tornato. Perché l’uruguagio quasi ogni estate è nel mirino di qualche club di prima fascia. Inizialmente si parlava dell’Atletico Madrid per l’ex di Napoli e Palermo, ma la firma non è stata apposta.

Perché Cavani può essere utile per l’Inter

L’Inter ha due attaccanti eccezionali: Lukaku e Lautaro, il belga ha garantito sulla sua presenza anche nella prossima stagione, mentre il ‘Toro’ di Bahia Blanca è un obiettivo di mercato del Barcellona, che non ha fatto mistero di avere l’argentino tra gli obiettivi della prossima stagione. Cavani ha uno stipendio importante, guadagna 10 milioni netti, sa di non essere più nel fiore degli anni ma è un bomber vero e soprattutto può essere prelevato a costo zero. Marotta che è uno specialista nei colpi gratis ci sta pensando e potrebbe affondare se Lautaro firmerà davvero per il Barcellona. E poi c’è Conte, che lo avrebbe già voluto alla Juve e al Chelsea.

Ma anche la Juventus pensa a Cavani

Una punta serve anche ai bianconeri. Gonzalo Higuain, che di anni ne farà 33 a dicembre, sembra ogni giorno sempre più lontano da Torino. Si fanno da tempo i nomi di Icardi e Milik, ma entrambi per motivi diversi non sembrano convincere al cento percento. E allora anche in casa Juve si fa largo l’ipotesi Cavani. Un colpo a costo zero è sempre gradito, Paratici così ha preso i centrocampisti Ramsey e Rabiot, e potrebbe rinforzare l’attacco con un giocatore di prima fascia che già conosce bene il nostro campionato.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views