64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutti vogliono gli svincolati: da Cavani a Pedro, sarà il calciomercato a costo zero

Il prossimo calciomercato sarà molto meno ricco e per questo acquisteranno maggior valore i calciatori che hanno il contratto in scadenza il 30 giugno. Tra questi ci sono alcuni big, come: il ‘Matador’ Cavani, i giocatori del Napoli Callejon e Mertens, Vertonghen del Tottenham e David Silva del Manchester City.
A cura di Alessio Morra
64 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto il mondo è cambiato dopo l'emergenza Covid-19. Anche lo sport è stato rivoluzionato, tanti eventi sono stati cancellati, moltissimi sono stati invece rinviati. Il calcio si è fermato, si pensa a ripartire, con il limite del 30 giugno, come data conclusiva della stagione, che sarà abbattuto. Se si riuscirà a giocare campionati e coppe termineranno in piena estate. Cambieranno le date di scadenza dei contratti e saranno modificate anche le date del calciomercato. E diventeranno dei pezzi molto pregiati i tanti big che possono essere acquistati a costo zero. Varranno di più perché tutte le squadre, anche quelle più ricche, avranno minori possibilità di investire e potranno rinforzarsi acquistando calciatori ‘a costo zero'.

Cavani, Mertens e Callejon

Non ha prolungato il contratto con il Paris Saint Germain Edison Cavani, che sembrava a un passo dall'Atletico Madrid, pronto a rinforzarsi con il ‘Matador', ma le carte in tavole, anche di quest'affare, sono cambiate e se non c'è stato nero su bianco l'uruguagio potrebbe diventare o meglio tornare un grande uomo mercato. Due senatori del Napoli, classe 1987 come Cavani, sono altrettanti pregiati: Callejon è un giocatore ancora di valore, mentre Dries Mertens, in una delle ultime partite disputate prima della sospensione segnò un gol bello e pesante al Barcelona in Champions League.

I campioni del mondo liberi a costo zero

L'addio al Manchester City David Silva lo ha annunciato da tempo e lo spagnolo, nonostante l'età non più giovanissima, è sempre un giocatore di alto livello. In scadenza è anche Mario Gotze, attaccante tedesco che lascerà il Borussia Dortmund – il giocatore che decise la finale dei Mondiali del 2014 è un obiettivo di mercato del Milan e della Roma. Scade il 30 giugno anche il contratto di Pedro, esterno offensivo del Chelsea che con il Barcellona ha vinto tutto. Potrebbe tornare in patria, ma sarebbe anche un buon affare per la Serie A.

Vertonghen e gli altri obiettivi di mercato della Serie A

In scadenza ci sono anche una serie di calciatori di prima fascia che sono stati avvicinati spesso a club italiani. Il primo della lista è Willian, brasiliano del Chelsea che piace moltissimo a Sarri. E la Juventus è specializzata in colpi a costo zero. Poi c'è Vertonghen, il calciatore con più presenze con la nazionale del Belgio. Lascerà il Tottenham ed è nel mirino con l'Inter. E saranno ‘free agent' anche due esterni del Paris Saint Germain

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views