50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Castrovilli resta ancora sotto osservazione in ospedale: “Non so quando tornerò”

Gaetano Castrovilli dopo il trauma addominale rimediato a Genova resterà in osservazione in ospedale ancora per un giorno anche se non ci sono criticità in atto e le sue condizioni sono buone. Il centrocampista della Fiorentina non sarà a disposizione per la gara contro l’Inter di martedì 21 settembre: quali sono i tempi di recupero del calciatore viola.
A cura di Vito Lamorte
50 CONDIVISIONI
Immagine

La paura è passata ma Gaetano Castrovilli non sarà a disposizione di Italiano per la partita tra Fiorentina e Inter di martedì sera allo stadio Franchi. Il centrocampista della Viola è uscito poco dopo la mezz'ora di gioco nell'anticipo della quarta giornata di Serie A in casa del Genoa a causa di un forte trauma addominale: il numero 10 del club toscano è finito sul palo della porta avversaria in occasione di un'azione offensiva e il match si è ripreso soltanto dopo l'uscita dal campo del calciatore. Il primo a richiamare l'attenzione del direttore di gara e dei soccorsi è stato Sirigu e Castrovilli è rientrato negli spogliatoi molto dolorante: in una nota ufficiale ieri il club toscano ha comunicato che il calciatore pugliese resterà in osservazione in ospedale a Genova ancora per un giorno anche se non ci sono criticità in atto e le sue condizioni sono buone.

Il centrocampista viola non ci sarà martedì contro l'Inter e dovrebbe essere indisponibile anche per la gara con l'Udinese di domenica 26 settembre: Vincenzo Italiano spera di riaverlo a disposizione per il match contro il Napoli del 3 ottobre, altrimenti Castrovilli dovrebbe tornare arruolabile dopo la sosta.

Dal suo profilo Instagram nelle scorse ore il calciatore viola ha parlato delle sue condizioni e ha ringraziato i tifosi per la vicinanza: "Un grazie speciale a tutti coloro che hanno speso un minuto per scrivermi e si sono preoccupati dell’accaduto. Sono ancora sotto osservazione (non vedo l’ora di tornare nella mia Firenze). Anche questa volta sono stato più forte. I tempi di recupero ancora non li conosco precisamente ma quello che sono certo è di tornare più forte di prima, onorando la maglia che indosso. Grazie".

Il comunicato della Fiorentina

Questa la nota ufficiale del club viola sulle condizioni di Castrovilli.

ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli, a seguito del violento trauma addominale riportato durante la partita di ieri, rimarrà in osservazione presso l’ospedale San Martino di Genova per le prossime 48 ore. Le condizioni del calciatore sono buone, non c’è nessuna criticità in atto.

La decisione è stata presa di comune accordo tra i sanitari dell’ospedale genovese e lo staff medico della Fiorentina con l’unico scopo di non correre alcun rischio. ACF Fiorentina coglie, inoltre, l’occasione per ringraziare i sanitari dell’ospedale San Martino e quelli del servizio sanitario dello stadio Ferraris per la loro professionalità e disponibilità.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views