51 CONDIVISIONI

Castrovilli finisce contro il palo in Genoa-Fiorentina, brutto infortunio per il numero 10 viola

Gaetano Castrovilli è stato protagonista di un brutto in incidente nel corso del primo tempo di Genoa-Fiorentina che lo ha costretto ad abbandonare il campo poco dopo la metà della prima parte di gara. Il numero 10 viola è finito contro il palo della porta avversaria dopo essere scivolato sul terreno bagnato del Ferraris.
A cura di Vito Lamorte
51 CONDIVISIONI
Immagine

Grande paura e apprensione per Gaetano Castrovilli. Nel corso del primo tempo di Genoa-Fiorentina, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A 2021/2022, il centrocampista viola è stato protagonista di un brutto in incidente che lo ha costretto ad abbandonare il campo poco dopo la metà della prima parte di gara. Su un cross proveniente dalla destra, il numero 10 si è inserito sul secondo palo ed è finito a tutta velocità sul palo della porta difesa da Sirigu dopo essere scivolato sul terreno bagnato dello stadio Luigi Ferraris. Il primo a richiamare l'attenzione del direttore di gara e dei soccorsi è stato proprio il portiere del Grifone. Castrovilli si è rialzato dopo qualche minuto ma è rientrato negli spogliatoi molto dolorante: nelle prossime ore verranno effettuati accertamenti sulle sue condizioni e ci saranno aggiornamenti da parte della società toscana.

Dopo essere stato visitato dallo staff medico della Viola, Castrovilli ha abbandonato il terreno di gioco da solo: nei primi momenti dopo la botta il calciatore del club toscano sembrava facesse fatica a respirare ma dopo qualche minuto si è rialzato: nel frattempo Vincenzo Italiano era in comunicazioni con i sanitari ed è stata decisa la sostituzione. Al posto di Castrovilli è entrato Alfred Duncan. Il numero 10 della Fiorentina è parso molto dolorante per l'impatto e, probabilmente, anche lo spavento per uno scontro davvero molto duro con il montante non ha aiutato il calciatore viola a liberarsi subito mentalmente per poter proseguire.

Immagine

Per il centrocampista pugliese, campione d'Europa con la Nazionale Italiana, era il secondo match da titolare dopo quello contro il Torino ma la sua seconda presenza dall'inizio si è chiusa prima della mezz'ora di gioco. Come già anticipato, le sue condizioni di Gaetano Castrovilli saranno valutate nelle prossime ore anche in vista dei fitti impegni nelle prossime settimane.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views