20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Saponara incanta Marassi, gol e assist nella vittoria per 2-1 sul Genoa: la Fiorentina sogna

La Fiorentina ha battuto 2-1 il Genoa nel secondo anticipo della quarta giornata della Serie A 2021-2022 grazie alle reti di Saponara e Bonaventura. Non basta la rete di Criscito nel finale per il Grifone. È la terza vittoria consecutiva per la squadra di Vincenzo Italiano. Paura per Castrovilli nel primo tempo: sbatte sul palo e viene sostituito.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina non si ferma più. La Viola di Vincenzo Italiano ha battuto 2-1 il Genoa nel secondo anticipo della quarta giornata della Serie A 2021-2022 grazie alle reti di Saponara e Bonaventura: sono tre le vittorie consecutive della squadra toscana dopo la sconfitta in casa della Roma all'esordio e primo posto agganciato in attesa delle altre partite. Dopo la vittoria in rimonta a Cagliari cade di nuovo in casa il Grifone, che nel finale ci prova ma il rigore segnato da capitan Criscito non basta. Altra buona prestazione per la squadra toscana, che ha tenuto bene il campo e ha legittimato la vittoria dopo essere passata in vantaggio.

Gara difficile a Marassi per entrambe le squadre: il temporale che si è abbattuto sul capoluogo ligure non ha aiutato né il Grifone né la Viola nella prima parte del match. Poco prima della mezz'ora la sfida ha perso un protagonista atteso come Gaetano Castrovilli, che è finito contro il palo della porta avversaria dopo essere scivolato sul terreno bagnato del Ferraris ed è stato costretto ad abbandonare il campo.

Immagine

Pochi istanti dopo l'ora di gioco si decide la sfida tra rossoblù e viola: Riccardo Saponara, sfruttando la sovrapposizione di Biraghi, ha controllato al meglio un cambio di gioco di Bonaventura e ha battuto Sirigu con un tiro di destro imprendibile per il portiere del Genoa. La squadra di Ballardini ha provato a cambiare l'inerzia del match ma la Viola si è difesa con grande attenzione e ha tenuto sempre bene in campo fino al fischio finale, con ripartenze sempre periocolose.

A due minuti dal 90′ è arrivato il raddoppio della Fiorentina con Jack Bonaventura, che ha sfruttato un assist di tacco di Bonaventura e ha battuto da buona posizione Sirigu. Secondo quanto riporta Opta, era da dicembre 2017 che il numero 5 della Fiorentina non trovava gol e assist nella stessa partita di Serie A. Pochi istanti prima del triplice fischio l'arbitro Marinelli ha assegnato un calcio di rigore al Genoa per fallo di Igor su Badelj: capitan Criscito non ha sbagliato dagli undici metri, spiazzando Dragowski, ma non c'è più tempo. Festa viola a Marassi.

Il tabellino di Genoa-Fiorentina

RETI: 61′ Saponara, 88′ Bonaventura, 97′ Criscito.

GENOA (3-5-1-1): Sirigu; Vanheusden, Maksimovic, Criscito; Cambiaso (59′ Biraschi), Melegoni (53′ Hernani), Badelj, Rovella, Fares (64′ Kallon); Toure (64′ Behrami); Destro (53′ Pandev). Allenatore: Ballardini.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola (80′ Benassi), Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar (78′ Amrabat), Castrovilli (26′ Duncan); Callejon, Vlahovic (81′ Kokorin), Gonzalez (46′ Saponara). Allenatore: Italiano.

ARBITRO: Livio Marinelli.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views