116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bernardeschi ritrova il gol in Serie A: è l’arma in più della Juve di Allegri

Bernardeschi dopo 513 giorni è tornato a segnare in Serie A. Un gol e quattro assist in campionato con la Juve che con Allegri ha ritrovato un grande talento.
A cura di Alessio Morra
116 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è tornata a un passo dalla zona Champions. I bianconeri sono a 4 punti dall'Atalanta. Allegri chiude il 2021 con un successo sul Cagliari, penultimo in classifica. Tre punti meritati, ma c'è stato un momento in cui la Juve ha tremato. Perché il Cagliari ha avuto due grandi chance e ha sfiorato il pari due volte, poi è arrivato il gol di Bernardeschi che ha chiuso i conti. E con questa rete il centrocampista ha chiuso un digiuno che in campionato durava da 513 giorni. Lui è il simbolo di questa nuova Juve di Allegri, e Bernardeschi quando ha lasciato il campo è stato applaudito dai tifosi bianconeri. I fischi del passato sono un lontano ricordo.

Nelle ultime stagioni il 27enne di Carrara ha fatto una fatica enorme, già con Allegri era finito in disparte, Sarri lo vedeva interno di centrocampo, con Pirlo pure non ha avuto molto spazio. Bernardeschi in questi due anni ha dato il meglio di sé con la Nazionale, a Wembley ha trasformato due rigori pesantissimi. Con la Juve ha fatico a imporsi in questa stagione. Allegri doveva trovare il modulo giusto, quando lo ha trovato Federico Chiesa era indisponibile e al suo posto ha giocato l'omonimo Bernardeschi che pian piano ha ritrovato verve e soprattutto grande convinzione.

Immagine

Contro il Cagliari ha segnato e servito pure un assist a Moise Kean. Bernardeschi non segnava dal 26 luglio 2020, un giorno non banale, perché quella sera la Juventus di Sarri vinse lo scudetto. Questo gol non vale un titolo ma riporta i bianconeri a un passo dalla zona Champions, l'Atalanta ha quattro punti in più. Primo gol dopo un anno e mezzo, ma anche quattro assist a verbale in questo campionato. Allegri ha rimesso al centro del progetto Juve Bernardeschi che, come ciliegina sulla torta, ha trovato gli applausi scroscianti dello Stadium che hanno reso merito a un ragazzo che si è sempre impegnato e con quegli applausi hanno cancellato i fischi dei mesi scorsi. La Juve dà la caccia a un posto in Champions anche con Bernardeschi.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views