45 CONDIVISIONI

L’Atalanta si è inceppata, con il Genoa è solo 0-0: Shevchenko ferma Gasperini

Genoa-Atalanta finisce in parità. La squadra di Gasperini resta al quarto posto, ma ora ha solo quattro punti di vantaggio sulla Juventus.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta si è inceppata. Dopo il pesante ko con la Roma, la squadra di Gasperini viene fermata sullo 0-0 da un buon Genoa, che ottiene il secondo punto nella gestione Shevchenko. Ora i nerazzurri hanno solo 4 punti di vantaggio sulla Juventus, che ha battuto il Cagliari, e pure la Roma e la Fiorentina potrebbero portarsi a quattro lunghezze dai nerazzurri.

Gasperini rilancia Miranchuk e Malinovskyi, in avanti con Zapata, e preferisce Sportiello a Musso. Difesa a tre pure per il Genoa con Ekuban e Destro in attacco. L'Atalanta prova subito a fare la partita e tutto sommato ciriesce, ma il Genoa combatte e cerca di non lasciare spazi. Quando Duvan Zapata lo spazio se lo crea ha un'occasione d'oro, il suo bolide è potentissimo, ma Sirigu vola e manda in angolo. Malinovskyi è il fulcro del gioco dei bergamaschi, ma nel primo tempo non riesce a trovare la porta. Sturaro e Freuler vengono ammoniti, erano entrambi diffidati e salteranno la prima partita del girone di ritorno. Zapata al 44′ alza bandiera bianca. Il colombiano sente tirare e chiede il cambio probabilmente per un problema muscolare, entra Muriel.

Immagine

Nella ripresa entra pure de Roon. Il forcing dell'Atalanta si fa molto più insistente, ma la squadra di Gasperini è abbastanza inconcludente. Sirigu nei primi venti minuti non deve compiere nemmeno un intervento. Shevchenko ha preparato bene la partita, i nerazzurri non riescono a far circolare con velocità il pallone, che viene spesso intercettato. Al 65′ entrano Ilicic e Pasalic. Serve un'invenzione, una giocata o un tiro da fuori. Il Genoa perde per infortunio Criscito e sostituisce Destro con l'eterno Pandev. Il punteggio non si sblocca, il Genoa inizia a vedere il pari, mentre l'Atalanta va a un passo dal gol con Demiral e Gasperini manda in campo pure Piccoli, bomber di scorta. Proprio il giovane attaccante riceve un pallone straordinario da Muriel, colpisce di testa ma lo fa in modo fiacco, Sirigu blocca.

Immagine
45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views