42 CONDIVISIONI

La Juve si avvicina al quarto posto, 2-0 al Cagliari: Kean e Bernardeschi decidono la partita

La Juventus batte 2-0 il Cagliari e prosegue la sua rimonta in classifica. Kean nel primo tempo e Bernardeschi nella ripresa decidono la sfida dell’Allianz Stadium.
A cura di Fabrizio Rinelli
42 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus vince ancora. Dopo la vittoria al ‘Dall'Ara' contro il Bologna, i bianconeri centrano il successo 2-0 anche in casa contro il Cagliari. I bianconeri si prendono tre punti importantissimi grazie ai gol di Kean nel primo tempo e Bernardeschi nella ripresa. Sardi vicinissimi al pareggio con Dalbert e Joao Pedro nel secondo tempo. Con questa vittoria la Juventus si avvicina al quarto posto portandosi a -4 punti dall'Atalanta fermata incredibilmente a ‘Marassi' dal Genoa.

C'è solo la Juve nel primo tempo: Kean la sblocca subito

Un monologo bianconero, come ci si aspettava alla vigilia. Il primo tempo di Juventus-Cagliari è stato una sorta di assedio da parte della squadra di Allegri verso la porta difesa da Cragno. Il portiere dei sardi si salva prima su Kean che su preciso cross di Cuadrado da destra colpisce il palo con un colpo ma poi si deve arrendere all'ex PSG. Kean infatti riesce a sfruttare al meglio un tiro di Bernardeschi da fuori area deviando in rete di testa la traiettoria della palla dell'esterno bianconero.

Juventus che però era stata pericolosa anche pochi minuti prima con un tiro di Morata dopo una giocata personale a dir poco importante. I bianconeri attaccano molto sugli esterni con Cuadrado e Alex Sandro preferito questa sera a Pellegrini uscito con qualche acciacco dopo l'ultima gara di Bologna. Del Cagliari non c'è traccia nella prima frazione. La squadra di Mazzarri tende più che altro a contenere i danni sperando di evitare grossi pericoli dalle parti di Cragno. Ma la Juventus in questo primo ha dimostrato di essere davvero in un'ottima condizione, soprattutto mentale.

Bernardeschi raddoppia nella ripresa e chiude la partita

Nel secondo tempo Allegri sostituisce Rabiot con McKennie e incredibilmente la partita cambia. Tutto merito di un Cagliari che ha preso coraggio e non ha concesso più così tanti spazi alla Juventus prendendo anche coraggio affacciandosi verso la porta di Szczesny. Pochi lampi di Bernardeschi e Morata davanti alla porta di Cragno e così la squadra di Mazzarri ne approfitta. Bellanova a destra è una freccia e mette al centro dell'area una palla tesa bassa per l'inserimento di Dalbert che tutto solo davanti a Szczesny mette incredibilmente la sfera fuori.

La Juventus è tramortita e così dopo poco è il Cagliari ad affacciarsi di nuovo davanti alla porta bianconera. Pereiro da destra piazza un cross perfetto per la testa di Joao Pedro che colpisce la sfera benissimo ma trova anche la super risposta dello stesso Szczesny che mette la palla in angolo con una parata straordinaria. Dopo poco Allegri deve fare anche a meno di Kean che rimedia un infortunio muscolare.

Il tecnico livornese manda in campo Kulusevski facendo uscire lo stesso Kean. Mazzarri si difende inserendo Pavoletti. Ma dopo 513 giorni arriva finalmente anche il primo gol di Federico Bernardeschi con la Juve. L'ultimo a luglio del 2020 contro la Sampdoria. L'esterno bianconero sfrutta al meglio un super assist di Kulusevski e mette in rete la palla nell'angolino alla sinistra di Cragno.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views