285 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bernardeschi idolo a Toronto, segna sempre lui: ma la squadra di Insigne è poca roba

Il Toronto senza l’infortunato Insigne non ingrana neanche quest’anno: l’unica nota positiva è rappresentata da Federico Bernardeschi, sempre più leader e idolo dei tifosi.
A cura di Paolo Fiorenza
285 CONDIVISIONI
Immagine

Nella notte in cui Chiellini ha segnato il suo primo gol della sua carriera americana, trascinando il Los Angeles FC al successo, è sceso in campo anche il Toronto FC dei tre italiani Lorenzo Insigne, Federico Bernardeschi e Raoul Petretta. Di questi erano presenti solo gli ultimi due, visto che l'ex capitano del Napoli dovrà restare assente per un bel po' a causa dell'infortunio muscolare rimediato la scorsa settimana nel match di esordio stagionale della squadra canadese.

Match che il Toronto aveva perso a Washington, in casa del DC United. La squadra allenata da Bob Bradley non è riuscita a riscattarsi nella seconda gara di campionato giocata stanotte ad Atlanta: è arrivato infatti un pareggio per 1-1 che già precipita Insigne e compagni in fondo alla classifica della Eastern Conference della Major League Soccer, con un solo punto all'attivo: alle loro spalle ci sono soltanto Charlotte e Montreal, ferme a zero punti dopo le prime due partite.

L'unica nota positiva del Toronto è rappresentata da Bernardeschi, ancora una volta in gol dopo che già aveva timbrato contro il DC United: in quell'occasione aveva segnato su rigore, stavolta ha segnato su azione concludendo un bel contropiede. Il 29enne carrarino ha ricevuto il pallone poco dopo la linea di metà campo tutto spostato a destra, poi si è accentrato e ha fatto partire un rasoterra di sinistro che si è infilato vicino al primo palo, non lasciando scampo al portiere di Atlanta.

Era il 52′ e il Toronto si era portato in vantaggio: sembrava l'inizio di un match in discesa, ma dopo appena otto minuti è arrivato il pareggio per i padroni di casa, messo a segno da Rossetto. Se Bernardeschi è sempre più idolo dei tifosi canadesi e conferma di poter fare la differenza in MLS (8 gol e 2 assist nelle 13 partite giocate l'anno scorso, adesso è a 2 su 2), il resto della squadra capitanata dall'ex romanista (e figlio dell'allenatore) Michael Bradley si conferma poca cosa. Raggiungere i playoff malamente persi nel 2022 non sarà scontato neanche in questa stagione.

285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views