102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benzema a livelli mostruosi: “Se il Pallone d’Oro è un premio serio, deve andare a lui”

Anche mercoledì sera Karim Benzema ha dipinto calcio con la maglia del Real Madrid, mettendo a segno una rete e due assist nel 6-1 della squadra di Ancelotti al Maiorca. Le merengue sono in vetta alla classifica ed il bomber francese è il loro trascinatore: “Continua a giocare a pallone come gli angeli”. E cresce il partito di chi vorrebbe che quest’anno gli sia assegnato il Pallone d’Oro.
A cura di Paolo Fiorenza
102 CONDIVISIONI
Immagine

Karim Benzema compirà 34 anni il 19 dicembre, quando il Pallone d'Oro di quest'anno già sarà stato assegnato. Un premio per il quale è in lizza il nostro Jorginho, grazie ad una stagione strepitosa che lo ha visto vincere gli Europei con l'Italia e il double Champions-Supercoppa con il Chelsea. Assieme all'italo-brasiliano, gli altri due candidati forti che presumibilmente gli contenderanno il riconoscimento sono il compagno in maglia Blues N'Golo Kanté e poi il solito Leo Messi, le cui azioni sono state rilanciate dalla vittoria in Copa America con l'Argentina, dopo una stagione non esaltante con la maglia del Barcellona.

Ma secondo qualcuno, che nelle ultime settimane sta diventando più di qualcuno, anche Benzema dovrebbe essere nel lotto dei favoriti, anzi di più: "Se il Pallone d'Oro è un premio serio, deve andare a Benzema", ha scritto Marca in un suo editoriale che sottolinea le statistiche mostruose dell'attaccante francese in questo inizio di stagione nella Liga con la maglia del Real Madrid: 8 gol e 7 assist nelle prime 6 partite giocate, una roba irreale. Anche mercoledì sera, nella vittoria per 6-1 sul Maiorca, l'ex Lione ha sfornato due assist per Asensio e poi è andato lui stesso a segno con una rete splendida, preceduta da una ‘espaldinha', ovvero un controllo orientato con la schiena che gli ha aggiustato il pallone per il destro che non ha lasciato scampo a Manolo Reina.

Benzema è il trascinatore e leader del Real allenato da Ancelotti, che comanda la Liga con due punti di vantaggio sull'Atletico del redivivo Suarez (doppietta per lui nell'ultimo turno). A dispetto di una scorsa stagione avara di soddisfazioni in maglia merengue, anche nei primi mesi dell'anno il rendimento del bomber di origini algerine era stato molto elevato, al punto da farlo tornare a furor di popolo in Nazionale dopo il lungo esilio per l'affaire Valbuena. Agli Europei ha segnato 4 gol, prima che la Francia venisse eliminata negli ottavi dalla Svizzera ai calci di rigore. Considerazioni e numeri che vengono sottolineati da chi caldeggia Benzema Pallone d'Oro, rimarcando lo ‘scandalo' che un giocatore di questo livello non si sia mai classificato più in alto del 16simo posto nella classifica finale del prestigioso riconoscimento di France Football. "Continua a giocare a pallone come gli angeli, l'eccellenza ha fatto un calciatore", scrivono ora di lui: per la Top 10 sembra la volta buona, vincere è duretta…

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views