La reazione di Lamine Yamal alla provocazione dei tifosi in aeroporto: fanno il nome di Dembélé

Immagine
Un gruppo di ragazzi francesi provano a disturbare Lamine Yamal in aeroporto: prima lo accusano di comportarsi come una star, poi gli citano il rivale per il Pallone d’Oro.

Lamine Yamal si gode ancora qualche giorno di vacanza prima di cominciare la preparazione estiva con il Barcellona. Ripartirà dalla vittoria della Liga e dalla semifinale di Champions League per cercare di fare ancora meglio e rincorrere il suo primo Pallone d'Oro: fra meno di un mese lo spagnolo compirà 18 anni ma il suo è uno tra i primi nomi in lizza per l'incredibile anno che ha vissuto. La sfida è ardua e qualcuno si diverte a punzecchiarlo sul tema citando la rivalità con Ousmane Dembélé, l'altro fortissimo candidato per la vittoria del premio individuale più prestigioso.

È il nome del francese a spuntare all'improvviso mentre Lamine Yamal passeggiava per un aeroporto che non è stato ancora identificato. Il calciatore stava tornando in Spagna dopo aver trascorso qualche giorno di vacanza in Brasile assieme a Neymar quando è stato fermato da un gruppo di tifosi francesi che lo hanno accusato di comportarsi come una star: il blaugrana era insieme a un gruppo di amici e non ha dato retta a queste voci che a un certo punto hanno lanciato una grande provocazione.

Cosa hanno detto i tifosi francesi a Yamal

Nonostante i suoi 17 anni Lamine Yamal ha mantenuto la calma, comportandosi con grande maturità davanti alle provocazioni di alcuni tifosi che lo stavano filmando e si aspettavano da lui una reazioen rabbiosa. Il calciatore era in aeroporto con gli amici, coperto da un cappellino giallo del Brasile e dal cappuccio nel tentativo di passare inosservato. È stato riconosciuto da alcuni ragazzi che hanno cominciato a prenderlo in giro proprio mentre si stava preparando per l'imbarco sull'aereo: prima gli hanno detto che si comporta come una star, poi hanno cominciato a urlargli "Dembélé Pallone d'Oro".

Un affronto, dato che il francese è il primo rivale per il Pallone d'Oro e tra i due c'è un duello a distanza che si protrarrà fino alla cerimonia per l'assegnazione del premio. Ma anche qui Lamine Yamal non ha fatto una piega, quasi come se non avesse sentito la provocazione: ha fissato i tifosi e senza dire una parola è andato dritto per la sua strada, nonostante gli smartphone puntati addosso pronti a filmarlo. I tifosi del Barcellona si sono complimentati con lui per la reazione matura e per non essere caduto nella trappola del gruppo di disturbatori.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views