18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona-Napoli, dove vederla in chiaro in TV e streaming: canale e formazioni ufficiali

Dopo l’1-1 dell’andata, Napoli e Barcellona si affrontano nella partita di ritorno degli ottavi di finale: in palio la qualificazione ai quarti di finale. Xavi costretto a rivedere completamente il centrocampo, per Calzona Politano e Kvaratshkelia con Osimhen.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Immagine

Partita decisiva per il Napoli di Calzona che affronta il Barcellona di Xavi al Montjuïc per il ritorno degli ottavi di Champions League. Si riparte dall'1-1 dell'andata con un risultato ancora apertissimo: chi vince strappa il pass per i quarti di finale, in caso di pareggio con qualsiasi risultato si andrà ai supplementari e rigori. Calcio d'inizio alle ore 21:00, diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming gratis su Mediaset.

Per la squadra di Calzona passare il turno è fondamentale anche per raccogliere punti validi così da accedere al Mondiale per Club 2025 della Fifa e farlo al posto della Juventus (ma senza ricorsi da presentare sul tavolo della Federazione internazionale e della Uefa).

Il Napoli arriva alla sfida col Barça offrendo buoni segnali di ripresa da quando Calzona è diventato allenatore al posto di Mazzarri e in condizione fisiche positive (qualche preoccupazione c'è stata per il problema muscolare lamentato da Rrhamani), mentre i blaugrana saranno costretti a rivoluzionare il centrocampo a causa degli infortuni.

  • Partita: Barcellona-Napoli
  • Data: martedì 12 marzo 2024
  • Orario: 21:00
  • Dove si gioca: stadio olimpico Lluís Companys, Barcellona
  • Canale TV: Canale 5, Sky Sport
  • Diretta streaming: Mediaset Infinity, Infinity+, Sky Go, NOW
  • Competizione: Champions League, ottavi ritorno

Dove vedere Barcellona-Napoli in diretta TV su Sky o Canale 5/Prime Video, il canale

La partita Barcellona-Napoli sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro per tutti e senza alcun costo aggiuntivo su Canale 5. Oltre alla rete ammiraglia, Mediaset manderà in onda la gara (ma in questo solo per abbonati) anche su Infinity+ al quale sarà possibile collegarsi utilizzando una smart tv. Il match tra blaugrana e azzurri sarà trasmesso (solo per abbonati) anche sui canali Sky Sport 1, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4k.

Barcellona-Napoli, dove vederla in streaming

La diretta streaming di Barcellona-Napoli sarà disponibile in chiaro per tutti sulla piattaforma Mediaset Infinity, che offre l'accesso gratuito a Canale 5. In alternativa, ma solo per abbonati, la si potrà vedere su Infinity+, Sky Go e NOW (il servizio di streaming on-demand e a pagamento di Sky).

Champions League, le formazioni ufficiali di Barcellona-Napoli

A Barcellona il Napoli si presenta con formazione e assetto tattico (4-3-3) tradizionali. In difesa la coppia centrale è composta da Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo spazio a Traore. In attacco c'è Osimhen in cima al tridente. Modulo speculare per i catalani: in difesa Cubarsì insieme a Araujo; a centrocampo dovrebbero proporre Christensen, Fermin e Gundogan. In avanti ci saranno Lewandowski e Raphinha con Lamine Yamal. Assenti forzati per Xavi sono Gavi, De Jong, Ferran Torres e Pedri.

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Fermin, Christensen, Gundogan; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traore; Politano, Osimhen, Kvaratshkelia. Allenatore: Calzona.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views