20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona-PSG, dove vederla in chiaro in TV e streaming: le formazioni ufficiali

Barcellona e Psg si sfidano per un posto alle semifinale di Champions League: la formazione di Xavi favorita dopo il 3-2 dell’andata. Calcio d’inizio alle 21:00, diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la vittoria blaugrana all'andata, il PSG costretto alla remuntada contro il Barcellona per la partita di ritorno dei quarti di finale della Champions League 2023-2024. Si parte dal 3-2 dell'andata con la formazione di Xavi che è riuscita ad imporsi sui francesi – che era riuscita a ribaltare l'1-0 iniziale con le reti di Dembélé e Vitinha – con la doppietta di Raphinha e la rete decisiva di Christensen. La gara si giocherà all'Estadio Olimpico Lluis Companys di Barcellona con la diretta TV in chiaro su Canale 5.

Il PSG costretto a vincere con due goal di scarto per approdare in semifinale mentre con una rete di differenza si andrebbe ai supplementari: al Barcellona basterà non perdere davanti al proprio pubblico per tornare tra le migliori quattro d'Europa. La squadra di Xavi nel weekend ha vinto 1-0 in casa del Cadice con gol di Joao Felix e prosegue il suo viaggio al secondo posto della Liga mentre il PSG non è sceso in campo nell'ultimo weekend ma comanda la Ligue 1 con 10 punti di vantaggio sul Brest.

La vincente di questo confronto se la vedrà con chi passerà il turno tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund.

Barcellona-PSG in TV: orario e canale in chiaro

Ecco tutte le informazioni su dove vedere la partita tra Barcellona e PSG in diretta TV e streaming:

  • Partita: Barcellona-PSG
  • Data: martedì 16 aprile 2024
  • Orario: 21:00
  • Dove si gioca: Estadio Olimpico Lluis Companys, Barcellona
  • Canale TV: Canale 5, Sky Sport Uno
  • Diretta streaming: Mediaset Infinity, Sky Go, NOW
  • Competizione: Champions League, quarti ritorno

Dove vedere Barcellona-PSG in diretta streaming

Barcellona-PSG sarà possibile seguirla in diretta TV in chiaro su Canale 5, con telecronaca di Riccardo Trevisani. Non sarà invece possibile vederla invece su Prime Video, che trasmette un incontro del mercoledì. Sky invece trasmetterà in TV Real-City e cioè la sfida tra i due allenatori più vincenti in assoluto sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (252) e Sky Sport 4K. Su Sky telecronaca affidata ad Andrea Marinozzi, commento tecnico di Luca Marchegiani.

La super sfida si potrà seguire anche in diretta streaming. Potranno farlo tutti coloro che lo vorranno. Perché Barcellona-PSG si potrà seguire anche in chiaro sulla piattaforma Mediaset Infinity, che dà l'accesso gratuito a Canale 5. I rispettivi abbonati potranno farlo invece con Infinity+, Sky Go e NOW.

Le formazioni ufficiali di Barcellona-PSG

Buone notizie per Xavi che recupera Pedri per schierarlo dall'inizio in mediana insieme a De Jong e Gundogan, l'emergenza a centrocampo è così finita. All'appello manca solo Gavi, ancora infortunato. In attacco Yamal e Raphinha accompagneranno Lewandowski, in difesa ancora spazio al giovane Cubarsì.

Luis Enrique cambia in parte la formazione titolare, visto che all'andata qualcosa è andato storto: davanti a Donnarumma, protagonista di un brutto errore all'andata, dovrebbero giocare Hernandez, Marquinhos, Hakimi e Nuno Mendes. In mediana inserimento di Zaire-Emery con Vitinha e Fabian Ruiz. In attacco Mbappè con Dembelé e Barcola.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Araujo, Cubarsì, Kounde; Pedri, De Jong, Gundogan; Raphinha, Yamal, Lewandowski. Allenatore: Xavi.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Fabian Ruiz, Vitinha; Barcola, Dembele, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.

Barcellona-PSG di Champions, pronostico e statistiche

Il Barcellona proverà a sfruttare il fattore campo per mantenere il vantaggio mentre il PSG è costretto a fare la partita: ai francesi di Luis Enrique servono 2 gol di scarto per strappare il pass alle semifinali di Champions League. Con un pari a superare il turno sarà il Barcellona mentre con un solo gol dei francesi si andrà ai supplementari.

Il Barcellona ha perso solo due delle ultime nove partite disputate contro il Paris Saint-Germain nella fase a eliminazione diretta della Champions League (4V, 3N) e potrebbe trovare il successo sia all’andata che al ritorno contro i parigini nello stesso turno di una singola edizione del torneo per la seconda volta, dopo esserci riuscito nei quarti di finale del 2014/15.

Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime cinque partite casalinghe contro il Paris Saint-Germain in Champions League (3V, 2N), il Barcellona ha perso 4-1 la più recente nel febbraio 2021 (andata degli ottavi di finale). Solo una squadra ha vinto con più gol di scarto in casa dei blaugrana in questa competizione: la Dinamo Kiev in una gara della fase a gironi nel novembre 1997 (4-0).

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views