Aston Villa-Juventus, dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali
Aston Villa–Juventus è la partita della quinta giornata di Champions League che si gioca oggi alle 21 al Villa Park di Birminghan (diretta tv e streaming in esclusiva su Amazon Prime Video). La sfida tra la formazione di Thiago Motta – decimata dagli infortuni – e quella di Emery ha un valore importante per la classifica e la possibilità di qualificarsi agli ottavi bypassando i playoff. La Juve con 7 punti (2 vittorie, un pareggio e una sconfitta) è undicesima in classifica con soli due punti di vantaggio sulla formazione inglese: uno scontro diretto che potrebbe dire tanto sulle chance di qualificazione dei bianconeri.
Nell'ultimo turno la squadra di Thiago Motta non è andata oltre il pari sul campo del Lille e questa sera avrà di fronte a sé un avversario d rango superiore, guidato in panchina da un allenatore, Unai Emery, che è una sorta di bestia nera alla luce dei precedenti. Il tecnico spagnolo ha già battuto due volte la Juventus in Champions League: la prima con il Siviglia (2015), la seconda con Villarreal (2022, quando le inflisse una pesante sconfitta a Torino e la eliminò agli ottavi). Il suo Aston Villa è a quota 9 punti frutto di 3 vittorie e una sconfitta (6 gol fatti, 1 subito, +5 differenza reti).
Quanto alle formazioni, scelte obbligate per Thiago Motta che avrà una panchina cortissima – solo 14 uomini di movimento – e pochi cambi a disposizione. Attacco affidato a Weah – bloccato ieri all'aeroporto per controlli – al posto dell'infortunato Vlahovic con Koopmeiners come falso 9, ruolo già ricoperto nella sfida contro il Milan in Serie A.
- Partita: Aston Villa-Juventus
- Dove: Villa Park, Birminghan
- Quando: mercoledì 27 novembre
- Orario: 21:00
- Diretta TV: Amazon Prime Video
- Diretta streaming: Amazon Prime Video
- Competizione: Quinta giornata Champions League.
A che ora e dove vedere Aston Villa Juventus in diretta TV: la partita non è in chiaro
Aston Villa-Juventus è in programma alle 21 e non sarà trasmessa in chiaro né sui canali di Sky. La diretta tv della partita è esclusiva Amazon Prime Video a cui accedere attraverso app su Smart TV (solo per abbonati): la racconterà attraverso la telecronaca di Sandro Piccinini, che avrà accanto a sé Massimo Ambrosini per il commento tecnico. L'emittente coprirà l'intera serata di Champions dei bianconeri nel pre e nel post match con collegamenti di Giulia Mizzoni e i talent (ex calciatori) suoi ospiti, con gli interventi di Alessia Tarquinio in campo e dagli spogliatoi per le interviste. Nella sala Var ci sarà l'ex arbitro, Calvarese, per analizzare i casi da moviola.
Champions League, Aston Villa-Juventus dove vederla in diretta streaming
La diretta streaming di Aston Villa-Juventus sarà mandata in onda sempre da Amazon Prime Video: gli abbonati potranno vederla collegandosi all'evento attraverso la app oppure il sito (previo inserimento delle proprie credenziali).
Aston Villa-Juventus, le formazioni ufficiali della partita di Champions
Nel 4-2-3-1 che Emery sceglie per disegnare l'Aston Villa non figura Onana. Kamara e Tielemans costituiranno la cerniera d centrocampo. Bailey, Rogers e McGinn agiranno alle spalle della punta, Watkins. Nella Juve non c'è Vlahovic e si ferma anche McKennie. Pronto Weah per l'attacco.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martínez; Cash, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Kamara, Tielemans; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins. Allenatore: Emery.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Francisco Conceição, Koopmeiners, Yıldız; Weah. Allenatore: Thiago Motta.
ARBITRO: Jesus Gil Manzano (Spagna).