23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri consegna alla Juve un nuovo Bernardeschi: “Se non si piace troppo è un giocatore importante”

Federico Bernardeschi è stato uno dei migliori nella serata dell’Allianz Stadium contro la Roma e il numero 20 bianconero si sta rivelando uno di quelli che sta ricevendo più benefici dalla cura di Allegri. Il tecnico bianconero ha elogiato il suo jolly offensivo: “Se non si piace troppo è un giocatore importante”.
A cura di Vito Lamorte
23 CONDIVISIONI
Immagine

"Bernardeschi se non si piace troppo è un giocatore importante". Parola di Massimiliano Allegri. Così il tecnico della Juventus ha parlato della prestazione di Federico Bernardeschi contro la Roma. Il numero 20 bianconero è stato uno dei migliori nella serata dell'Allianz Stadium e il suo percorso in questa stagione è essere nettamente migliore rispetto a quanto visto nelle ultime due annate dell'ex calciatore della Fiorentina. Il classe 1994, soprattutto lo scorso anno, era finito nel mirino dei osservatori e tifosi bianconeri che dopo ogni partita sembravano chiedere il motivo per cui il calciatore facesse ancora parte della rosa della Vecchia Signora.

Critiche pesantissime e polemiche per ogni giocata, Bernardeschi era diventato l'obiettivo preferito di scherno e spesso è stato anche fischiato dallo Stadium ma la cura Allegri ha ridato consapevolezza ad un ragazzo che sembrava aver smarrito le sue certezze. Ultima dimostrazione è la prestazione contro i giallorossi, fatta di grande sostanza e condita da giocate di qualità. Oltre ad aver sfiorato il gol in rovesciata all'inizio della ripresa, il jolly offensivo bianconero è stato sempre utile sia in fase d'attacco che in copertura e quando l'allenatore lo ha sostituito è stato salutato da applausi scroscianti.

Immagine

Max Allegri gli sta dando fiducia e la Juve sembra aver ritrovato certezza in quello che può dare: il talento non è mai stato in discussione ma è mancata sempre un po' di continuità. Bernardeschi non si è mai perso d'animo e anche grazie alle prestazioni in Nazionale Italiana ha fatto valere sempre le sue ragioni, a volte con buoni risultati e altre meno.

Il calciatore bianconero punta al rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2022 e la società si aspetta un passo indietro per quanto riguarda l’ingaggio da parte dell’ex Fiorentina: la Juventus vuole proporre un prolungamento al ribasso ma adesso Bernardeschi vuole penserà solo a fare bene e i frutti della cura Allegri iniziano a vedersi. Del resto si parlerà tra qualche mese.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views