30 CONDIVISIONI

Il finale di Stranger Things 4 cita quello di Terminator 2: le scene a confronto

Nella scena madre del finale di Stranger Things 4 c’è una citazione a un altro finale molto amato: si tratta di Terminator 2 – Il giorno del giudizio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
30 CONDIVISIONI
Immagine

Sappiamo bene che Stranger Things nasce dalla passione dei Duffer Brothers per tutto quello che c'è stato negli anni '80. Il loro citazionismo si spinge su tutto: libri, cinema, televisione, giochi. In definitiva, tutto quello che è cultura pop di quegli anni, in Stranger Things c'è. Ma c'è una cosa che i creatori della serie Netflix più vista del momento hanno rubato anche dagli anni '90. È il finale di Terminator 2. Attenzione agli spoiler.

Il finale di Stranger Things 4

Nella scena madre del finale di Stranger Things 4, Undici riesce a entrare nella mente di Max e indebolire Vecna, di modo che Steve, Nancy e Robin in missione nel Sottosopra possono attaccare a sorpresa il corpo del malefico e potente ex umano. Dopo avergli dato fuoco con le Molotv, Nancy lo colpisce ripetutamente con il fucile a pompa. Vecna riesce a incassare tutti i colpi, ma con difficoltà, fino all'ultimo decisivo colpo di Nancy che lo catapulta all'esterno del casolare dove si trovava ricoverato per il suo viaggio psichico. Alla fine, i ragazzi vanno per controllare le condizioni del mostro, ma il suo corpo non si trova. E si sa bene che se non c'è il cadavere, allora vuol dire che non è morto.

Il finale di Terminator 2

La scena ha ricordato il finale di Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Nel film del 1991 diretto da James Cameron, Sarah e John Connor fuggono insieme al T-800, interpretato da Arnold Schwarzenegger, nella fonderia dove avviene lo scontro finale con il temibile T-1000. Il cyborg, in grado di cambiare forma e aspetto grazie a una particolare lega metallica, sta per avere il sopravvento contro Sarah che gli spara contro tutto il caricatore del fucile a pompa. Il cyborg indietreggia sempre più verso la vasca di acciaio fuso, ma resta integro – proprio come accade per Vecna. Alla fine, arriva a sorpresa il T-800 con un colpo di lanciagranate che costringe il cyborg a perdere l'equilibrio e scivolare nella vasca.

30 CONDIVISIONI
A che ora esce Stranger Things 4 volume 2, gli episodi finali su Netflix
A che ora esce Stranger Things 4 volume 2, gli episodi finali su Netflix
Il trailer di Stranger Things 4 - Volume 2: "Stavolta potrebbe andarci male"
Il trailer di Stranger Things 4 - Volume 2: "Stavolta potrebbe andarci male"
I cachet degli attori di Stranger Things 4
I cachet degli attori di Stranger Things 4
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni