133 CONDIVISIONI
Grande Fratello Vip 2022/2023
31 Ottobre 2022
12:02

L’ex fidanzato di Antonella Fiordelisi: “Siamo in pausa per il GFVip, ma tra noi non è finita”

Gianluca Benincasa racconta a Fanpage.it come sono andate davvero le cose con Antonella Fiordelisi. “Mi sono fatto da parte per farle vivere a pieno la sua esperienza al GFVip, ma non abbiamo mai smesso di amarci. Vederla tra le braccia di Edoardo mi fa male. Mi sono sentito uno stupido. Sa che fuori c’è una persona innamorata”.
A cura di Giulia Turco
133 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2022/2023

L’ex fidanzato di Antonella Fiordelisi rompe il silenzio sul loro rapporto. In un’intervista rilasciata a Fanpage.it Gianluca Benincasa, imprenditore e mental coach di 37 anni, vuota il sacco dopo essere rimasto per settimane in disparte, a guardare il rapporto sempre più stretto che Antonella stringeva con Edoardo Donnamaria sotto le telecamere.

Tra Gianluca e Antonella non sarebbe mai realmente finita: Ci eravamo dati una pausa così che potesse viversi a pieno la sua esperienza, ma i sentimenti non si spengono da un giorno all'altro", racconta. "È mancato del tutto il rispetto nei miei confronti. Sono passato per stupido, ci ho perso la faccia. Non ho aperto bocca nonostante fossi innamorato e mi abbia fatto male vederla tra le braccia di un altro, ma ora voglio raccontare come sono andate davvero le cose”.

Gianluca, come mai la scelta di esporti soltanto ora, dopo un mese e mezzo che Antonella è nella Casa?

Finora sono rimasto in silenzio per rispettare la sua esperienza televisiva, ma nel frattempo è stato detto tanto di me, soprattutto da parte di persone esterne che del nostro rapporto non sanno nulla. Mi hanno accusato di essere un malato di fama, ma non mi sono mai intromesso, nonostante la nostra è stata l’unica storia d’amore autentica nella vita di Antonella.

Da chi, in particolare, ti sei sentito tirato in causa?

Anche il padre di Antonella ha sminuito la nostra storia. Lei stessa lo ha fatto nella Casa, parlando di me come il suo migliore amico. Credo avesse paura di compromettere il suo percorso. È vero, tra noi per anni c’è stata un’amicizia, ma poi ci siamo amati davvero. E non abbiamo mai realmente messo un punto alla nostra storia.

Ecco, raccontami un po’ di voi allora. 

Ci siamo conosciuti in modo bizzarro. Nel 2017 mi ha contattato su Facebook una ragazza con un profilo fake di Antonella. Ci siamo dati una serie di appuntamenti, ma ovviamente non si è mai fatta trovare. Dopo mesi ho incontrato per caso la vera Antonella, in un locale di Salerno. Siamo diventati amici, nel frattempo abbiamo avuto altre storie. Lei ha avuto diverse frequentazioni, molte delle quali solo con lo scopo di creare gossip, come quella con Francesco Chiofalo.

Com’è nata la storia con Antonella Fiordelisi. Screenshot di Gianluca Benincasa.
Com’è nata la storia con Antonella Fiordelisi. Screenshot di Gianluca Benincasa.

Sul tuo profilo social ci sono diverse foto insieme, come mai lei non ha mai pubblicato nulla?

Quando ha chiuso con Chiofalo ho iniziato a corteggiarla sul serio. Lei non si fidava perché io ho sempre avuto molte donne, ma a settembre 2021 ho deciso di darle l’esclusiva. Da lì Antonella è completamente cambiata, ci siamo innamorati. Lei stessa parlava a chiare lettere di amore, ma non lo ha mai dichiarato per non compromettersi lavorativamente. Io invece pubblicavo foto e video con lei per dimostrarle che non volevo altre ragazze intorno.

Come vi siete lasciati dunque prima che lei entrasse nella Casa?

Non abbiamo mai smesso di frequentarci, abbiamo passato l’estate insieme, ma quando ha deciso di partecipare al GFVip abbiamo deciso di prenderci una pausa, così che lei potesse viversi a pieno la sua esperienza. Avevamo entrambi paura di soffrire. Ci siamo detti che una volta uscita ne avremmo riparlato, ma ci siamo lasciati da innamorati. Il nostro rapporto non è mai stato realmente chiuso.

Poi lei nella Casa si lascia andare tra le braccia di Edoardo Donnamaria…

È stato il mese e mezzo più brutto della mia vita. Non ho mai aperto bocca nonostante fossi innamorato e mi facesse male vederla tra le braccia di un altro. Ho smosso i voti di mezza Italia per aiutarla a risultare la preferita. Mi sono sentito uno stupido agli occhi di chi ci conosce, sapevano che doveva trattarsi di una pausa di riflessione… Invece anche sui social sono passato per il “cornuto” di turno. Quasi non riuscivo ad uscire di casa dalla vergogna.

Se lei è davvero innamorata di te, come spieghi quindi il suo coinvolgimento per Edoardo?

Credo che sia frutto delle sue insicurezze. C’è solo tanta paura di restare sola. Antonella ha preso Edoardo come un’ancora alla quale aggrapparsi, ma sono sicuro che non le piaccia realmente. Non è nemmeno il suo tipo, così come non lo è Antonino. Quando a lei piace un ragazzo, si lascia andare totalmente, non tentenna in questo modo. Mi sembra più che altro di vedere che baci “l’amico gay” della situazione.

E lui? Pensi sia davvero attratto da Antonella?

Lui credo sia più che altro innamorato del personaggio. Alla fine una come lei dove la trova? È una bella ragazza, lavora in televisione… Edoardo sta passando anche per la vittima in questa dinamica e ha capito che questo gli fa gioco.

Ti senti in qualche modo tradito da Antonella?

Tradito no, ma sicuramente deluso. So che lì dentro è tutto amplificato… ma c’erano comunque dei tempi da rispettare. Poteva lasciare intendere un’amicizia, un legame sul quale il pubblico potesse fantasticare. Non è bello che si lanci tra le braccia del “ragazzino arrapato”, soprattutto se sa che fuori c’è una persona innamoratissima di lei che la aspetta.

Quindi vorresti avere un confronto? 

Sì, ce lo meritiamo entrambi. So che anche lei è ancora innamorata di me, ma ho bisogno di guardarla negli occhi per capire davvero cosa prova. Soltanto allora capirò se dover mettere un punto alla nostra storia e andare avanti. Per ora non posso trarre conclusioni. Vederla h 24 è una ghigliottina per me, ma non posso darmi delle risposte da solo.

133 CONDIVISIONI
1138 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni