50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gaffe su Rai News 24, Luce Cardinale sbaglia la lettura: “Vaffanc*lo, ho sbagliato riga”

Luce Cardinale questa mattina mentre leggeva una poesia in Pillole di Poesia su Rai News 24 è inciampata in un errore, seguito da una parolaccia: “Vaffan*ulo, ho sbagliato riga” ha dichiarato l’attrice. Stando a quanto apprende LaPresse, l’episodio è andato in onda a causa di “un errore di montaggio”.
A cura di Gaia Martino
50 CONDIVISIONI
Immagine

Luce Cardinale questa mattina di martedì 12 marzo nel leggere una poesia di Robert Frost durante la trasmissione ‘Pillole di Poesia'  in onda su RaiNews24 si è resa protagonista di una gaffe divenuta virale. L'attrice è inciampata in un errore di lettura ed ha pronunciato sorridendo un Va*an*ulo, ho saltato una riga'.  Stando a quanto apprende LaPresse, l'errore è andato in onda a causa di un "incidente tecnico" dovuto "a un errore di montaggio".

Il video del vaffa di Luce Cardinale

Luce Cardinale è diventata virale con la gaffe andata in onda nello spazio quotidiano di Rai News 24 dedicato alle poesie su temi di attualità. L'attrice, nipote della celebre Claudia Cardinale, mentre leggeva una poesia di Robert Frost durante la trasmissione ‘Pillole di poesia‘ si è lasciata scappare un "Va**anculo". Si sarebbe trattato di uno sfogo nato a seguito l'errore nella lettura: "Ho saltato una riga" ha infatti aggiunto prima di sorridere e riprendere la poesia.

In molti su X si sono chiesi perché l'episodio non fosse stato tagliato dalla regia prima della messa in onda. LaPresse ha, per questo motivo, chiarito che si è trattato di un ‘incidente tecnico', o meglio, un errore nel montaggio.

Presidente FNSI: "Terza figuraccia in pochi giorni"

La gaffe non è sfuggita ai telespettatori che stanno commentando in queste ore quanto accaduto e andato in onda, senza tagli. Vittorio di Trapani, presidente FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana) pochi minuti fa ha commentato su X (ex Twitter) l'episodio lamentando la scarsa attenzione in casa Rai News 24: "Tra poco più di 1 mese Rainews compirà 25 anni. Testata che ha fatto delle credibilità il proprio punto forte, grazie all’impronta data da Roberto Morrione. Ha ragione il CdR: siamo alla terza figuraccia in pochi giorni, chi pagherà i danni di reputazione di errori così gravi?".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views