248 CONDIVISIONI
Tale e Quale Show 2022
7 Ottobre 2022
22:51

Chi è Samira Lui, carriera e vita privata della concorrente di Tale e Quale Show

Samira Lui partecipa a Tale e Quale Show. Dagli esordi a Miss Italia e l’esperienza a L’Eredità, ecco il percorso della nuova concorrente del programma.
A cura di Andrea Parrella
248 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tale e Quale Show 2022

Trai concorrenti di Tale e Quale 2022, c'è Samira Lui, personaggio televisivo che in questi ultimi anni si è fatta notare sia per la partecipazione a Miss Italia che per quella a L'Eredità. In questa edizione dello show condotto da Carlo Conti si è presentata al pubblico nella prima puntata del programma imitando Corona, per poi cimentarsi nell'interpretazione di Rihanna. Ma andiamo a vedere il percorso che ha portato Samira Lui a Tale e Quale Show.

Samira Lui e gli inizi col canto

Samira Lui nasce a Udine il 6 marzo 1998 a Udine, suo padre è senegalese mentre sua madre è italiana. Sin da bambina mostra di avere un grande talento e una particolare passione per il canto, attitudine che viene assecondata con l'ingresso all'età di 5 anni nel coro di voci bianche del Friuli Venezia Giulia, passione e attività che porta avanti anche negli anni successivi. Contemporaneamente raggiunge il diploma e lavora come hostess in fiere e rassegne.

È fidanzata con Luigi Punzo

Da tempo è fidanzata con Luigi Punzo, modello ma anche un luxury concierge, un lavoro di servizio d’assistenza e di supporto per hotel di lusso che basa le prestazioni su misura della struttura per la quale lavora (e relativi clienti).

Da Miss Italia a L'Eredità

Partecipa a diversi concorsi di bellezza quando è giovanissima, fino a prendere parte a Miss Italia 2017, dove si classifica al terzo posto. Negli anni successivi approda a L’eredità nelle edizioni condotte da Flavio Insinna, dove veste il ruolo della Professoressa, prima insieme a Ginevra Pisani e poi con il Professore Andrea Cerelli.

La partecipazione a Tale e Quale Show

Nel 2022 prende parte alla nuova edizione di Tale e Quale Show, in qualità di concorrente insieme a Antonino Spadaccino, Gilles Rocca, Claudio Lauretta, Andrea Dianetti, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Rosalinda Cannavò, Valentina Persia, Elena Ballerini, Francesco Paolantoni (con Gabriele Cirilli).

248 CONDIVISIONI
49 contenuti su questa storia
Antonino Spadaccino replica agli hater dopo la vittoria a Tale e Quale:
Antonino Spadaccino replica agli hater dopo la vittoria a Tale e Quale: "Lasciamoli nel loro odio"
Il vincitore del Torneo di Tale e Quale Show 2022 è Antonino Spadaccino: la classifica dei campioni
Il vincitore del Torneo di Tale e Quale Show 2022 è Antonino Spadaccino: la classifica dei campioni
Antonino Spadaccino:
Antonino Spadaccino: "Prima di Tale e Quale Show non ero in panchina, ora punto a Sanremo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni