1.630 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv martedì 14 maggio: chi ha vinto tra Il Clandestino, Il Volo-Tutti per uno e Chiambretti

Tutti i dati Auditel della serata di ieri, martedì 14 maggio. Con 2.821.000 spettatori e il 16% di share il finale di stagione de Il Clandestino ha vinto la prima serata. Lo show de Il Volo-Tutti per uno ha conquistato 2.632.000 spettatori. Tiepido l’esordio di Piero Chiambretti su Rai3.
A cura di Ilaria Costabile
1.630 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima serata di ieri, martedì 14 maggio, ha offerto agli spettatori serie tv, film, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha trasmesso il finale di stagione della serie Il Clandestino con Edoardo Leo. Su Canale5 è andata in onda la prima puntata de Il Volo-Tutti per uno, il nuovo show canoro del noto trio, che accompagnerà il pubblico con altri appuntamenti. Su Rai3, invece, è andato in onda il programma Donne sull'orlo di una crisi di nervi condotto da Piero Chiambretti. Dopo la rivelazione dei dati Auditel, vediamo chi è riuscito a conquistare il podio degli ascolti tv.

La sfida agli ascolti tv tra Il Clandestino e Il Volo-Tutti per uno

In prima serata su Rai1 si è conclusa la serie Il Clandestino, con Edoardo Leo che sin dalla prima puntata ha riscosso tra il pubblico un certo successo, tanto che non è escluso possa esserci una seconda stagione, come si evince anche dalle parole del protagonista che vestirebbe nuovamente e ben volentieri i panni dell'ex ispettore Luca Tartaglia. Il finale di stagione è stato visto da 2.821.000 spettatori pari al 16.1% di share, vincendo di fatto la prima serata.

Su Canale 5, invece, spazio alla musica con Il Volo-Tutti per Uno, un nuovo show musicale del trio che, infatti, torna in prima serata con tanti ospiti primo di una lunga serie è stato Claudio Baglioni. Gli appuntamenti con lo spettacolo di Ignazio Boschetto, Pietro Barone e Gianluca Ginoble sono sempre piuttosto graditi da parte dei telespettatori che, infatti, anche in questa occasione è stato seguito da 2.632.000 spettatori con il 18.9% di share.

Il ritorno di Piero Chiambretti in tv

Nella serata di ieri, poi, si è assistito anche al debutto di Donne sull'orlo di una crisi di nervi, il programma che segna il ritorno di Piero Chiambretti in Rai. Il conduttore, come annunciato già da qualche mese, avrebbe avuto uno spazio in prima serata, su Rai3, al timone di una trasmissione che per certi versi, seppur sostanzialmente diverse, ricorda l'impostazione de La Repubblica delle donne, programma Mediaset che riscosse anche un certo consenso. L'esordio è stato visto da 608.000 spettatori pari ad uno share del 3.7% .

Gli ascolti Tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera

Di seguito, gli ascolti tv delle altre reti generaliste. Su Rai2 Un’Estate in Provenza è stato visto da 782.000 spettatori pari al 4.2%. Su Italia1, dopo una presentazione a 1.166.000 e il 5.6%, Le Iene ha incollato davanti alla tv 1.560.000 spettatori pari all’11.2%. Su Rete4 È Sempre Cartabianca è stato la scelta di 634.000 spettatori con il 4.4% di share. Su La7 DiMartedì ha segnato 1.412.000 spettatori con uno share dell’8.6%. Su Tv8 Celebrity Chef è stato visto da 260.000 spettatori con l’1.3% . Sul Nove La Preda Perfetta ha raccolto 272.000 spettatori con l’1.6% di share.

1.630 CONDIVISIONI
560 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views