165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv di martedì 5 marzo: chi ha vinto tra Margherita delle stelle e la Champions League

Gli ascolti tv di martedì 5 marzo 2024: chi ha vinto la sfida tra Rai 1 con la prima visione Margherita delle stelle, e Canale 5 con la UEFA Champions League. Tutti i dati Auditel.
A cura di Ilaria Costabile
165 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il palinsesto televisivo di ieri, martedì 5 marzo 2024, ha offerto ai telespettatori film, programmi di informazione e show di intrattenimento. Su Rai 1 è andata in onda la prima visione della del film Margherita dalle stelle, sulla vita di Margherita Hack interpretata da Cristiana Capotondi. Su Canale 5, invece, è stata trasmessa la partita di UEFA Champions League tra Bayern Monaco e Lazio. Ecco tutti i dati Auditel della serata.

La sfida agli ascolti tv tra Margherita delle stelle e la Champions League

Nella prima serata di martedì 5 marzo è andato in onda il film dedicato alla vita di Margherita Hack, una delle menti più brillanti della scienza italiana. Chiamata anche "signora delle stelle" per le scoperte fatte in ambito astrofisico, è stata la prima donna a dirigere un osservatorio astronomico. Ad interpretarla sul piccolo schermo è stata Cristiana Capotondi e ispirato al libro autobiografico "Nove vite come i gatti". Il film ha interessato 4.248.000 spettatori registrando il 23.1% di share. Vincendo, di fatto, la prima serata.

Su Canale 5, invece, è stata trasmessa la partita di UEFA Champions League tra Bayern Monaco e Lazio. Il match è stata la scelta di 3.416.000 spettatori segnando il 16.1% di share.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste

Di seguito gli ascolti tv delle altre reti generaliste. Su Rai2 la terza puntata di Dalla Strada al Palco è stata vista da 1.068.000 spettatori segnando il 6.4% di share. Su Italia1, Le Iene ha interessato 1.469.000 spettatori pari al 10.5% di share. Su Rai3 Petrolio è stato scelto da 377.000 spettatori pari ad uno share dell’1.9%. Su Rete4 È Sempre Cartabianca ha catturato l'attenzione di 680.000 spettatori con il 4.6% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 1.309.000 spettatori con uno share del 7.5%. Su Tv8 4 Ristoranti in prima tv free ha segnato 534.000 spettatori con il 2.6%. Sul Nove il ritorno di Faking It – Bugie Criminali ha raccolto 402.000 spettatori con il 2% di share.

165 CONDIVISIONI
516 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views