7 Dicembre 2022
11:49

Rivelati altri dettagli sulla morte di Anne Heche: “Non aveva usato droghe il giorno dell’incidente”

Stando a quanto riporta People, Anne Heche avrebbe fatto uso di droghe in passato ma non il giorno dell’incidente. L’attrice è entrata in coma dopo l’impatto e lo scorso 12 agosto i familiari hanno staccato la spina che la teneva in vita.
A cura di Elisabetta Murina

Sono emersi nuovi dettagli sulla morte di Anne Heche, l'attrice scomparsa lo scorso 12 agosto dopo essere stata dichiarata cerebralmente morta a seguito di un grave incidente stradale. Secondo il sito americano People, la 53enne non avrebbe fatto uso di sostanze stupefacenti prima di mettersi al volante della sua vettura lo scorso 5 agosto, giorno del violento impatto.

Anne Heche non aveva fatto uso di droghe

Secondo il rapporto del medico legale di Los Angeles, di cui People è entrato in possesso, nel sangue di Anne Heche non ci sarebbero tracce di cocaina e altre droghe al momento dell'incidente. Tuttavia i test hanno evidenziato che l'attrice in passato ha fatto uso di sostanze stupefacenti: "É coerente con l'uso precedente ma non al momento della lesione". Il rapporto ha anche sottolineato che le lesioni in seguito dopo l'incidente erano così gravi da impedire al suo corpo di assorbire l'ossigeno. Per questo ha riportato una lesione anossica, che ha compromesso in modo irreversibile le sue funzioni cerebrali portandola al coma.

L'incidente stradale e il coma dopo l'impatto

Lo scorso 6 agosto Anne Heche è rimasta coinvolta in un violentissimo incidente stradale. Si trovava a bordo della sua auto, una Mini Cooper Blu, quando ha perso il controllo del mezzo ed è andata a schiantarsi contro una casa del quartiere Mar Vista, a Los Angeles. Il veicolo ha poi preso fuoco, così come l'abitazione contro cui si è schiantata.

Dopo l'impatto è stata trasferita d'urgenza in ospedale, dove le sue condizioni sono apparse critiche fin dall'inizio. "Purtroppo, a causa del suo incidente, Anne Heche ha subito una grave lesione cerebrale anossica e rimane in coma, in condizioni critiche. Non ci si aspetta che sopravviva", aveva fatto sapere una fonte al sito americano TMZ poco prima del decesso. A una settimana di distanza dall'impatto, il 12 agosto, la famiglia ha deciso di staccare la spina che la teneva in vita. Poi la scelta di donare i suoi organi.

Rivelati dettagli sulla morte di Anne Heche:
Rivelati dettagli sulla morte di Anne Heche: "Gravi danni per inalazioni e ustioni"
Come sta Anne Heche dopo l'incidente con l'auto che ha preso fuoco:
Come sta Anne Heche dopo l'incidente con l'auto che ha preso fuoco: "È in terapia intensiva"
L’attrice Anne Heche ricoverata in condizioni critiche dopo un incidente, l’auto ha preso fuoco
L’attrice Anne Heche ricoverata in condizioni critiche dopo un incidente, l’auto ha preso fuoco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni