Gianmarco e Martina da Temptation Island a Uomini e Donne: la non scelta, il bacio e le reazioni degli ex

Dopo mesi dalla fine del loro percorso comune a Uomini e Donne, Martina De Ioannon e Gianmarco Steri stanno insieme: a confermarlo sarebbe stata la stessa ex tronista a Ciro Solimeno, suo ex fidanzato nonché corteggiatore con cui lasciò il programma dopo averlo scelto proprio a discapito di Steri. Il percorso della romana nel dating show cominciò a settembre 2025, dopo aver partecipato a Temptation Island qualche mese prima con il suo ex Raul Dumitras. Successivamente, Maria De Filippi propose a Gianmarco il trono, al termine del quale scelse Cristina Ferrara. Attualmente, entrambi hanno interrotto le loro relazioni e hanno ripreso a sentirsi.
L'esperienza a Temptation Island di Martina De Ioannon
La prima esperienza televisiva di Martina De Ioannon risale all'estate 2024, quando partecipò a Temptation Island insieme al suo fidanzato di allora, Raul Dumitras. Tra i due, però, le cose non andavano bene già da tempo e nel villaggio la romana si avvicinò particolarmente al single Carlo Marini. Alla fine, i due lasciarono separati il programma di Bisciglia e a settembre Maria le propose il trono di Uomini e Donne.

Il percorso di Martina a Uomini e Donne che sceglie Ciro e lascia Gianmarco
Quello di Martina De Ioannon è stato uno dei troni più seguiti della storia recente di Uomini e Donne e durò da settembre 2024 a fino a fine gennaio 2025. Da un lato, a corteggiarla c'era Ciro Solimeno: salernitano, allora studente di Economia dal carattere irruento. Dall'altro, Gianmarco Steri: barbiere, romano e più razionale e pacato. Alla fine della conoscenza con i due, Martina scelse Ciro e Giamarco ci rimase molto male. Tra loro cominciò una storia durata diversi mesi, durante la quale arrivarono anche a parlare di convivenza.
Dopo la non scelta, Gianmarco inizia il suo percorso da tronista
Visto l'apprezzamento del pubblico nei suoi confronti, Maria De Filippi decise di offrire a Gianmarco il trono di Uomini e Donne dopo la non scelta, il romano accettò e cominciò una serie di conoscenze. Su tutte, le più importanti furono quelle con Nadia Di Diodato e Cristina Ferrara, ma alla fine fu con quest'ultima che decise di lasciare il programma. Il suo percorso nel dating show durò circa tre mesi, da fine gennaio a maggio, durante i quali in diverse occasioni furono le stesse corteggiatrici a fare riferimenti a Martina, ma lui cercò sempre di evitare l'argomento.

Martina e Ciro si lasciano: “Lei vuole un uomo realizzato”
Qualche giorno fa, è stato Solimeno a dare altre informazioni sui motivi che avrebbero spinto lui e Martina a lasciarsi. Secondo lui, tra questi ci sarebbe stato anche il loro diverso tenore di vita. La romana, infatti, figlia di benestanti ristoratori, condurrebbe uno stile di vita molto più agiato rispetto a quello che Ciro, che lavora come agente immobiliare e cameriere, sarebbe stato in grado di permettersi.
Cristina su Gianmarco: “Da lui solo assenza e mancanze”
Anche Cristina Ferrara ha recentemente rotto il silenzio sulla fine della storia con Gianmarco e, attraverso alcune stories pubblicate sul suo profilo Instagram, ha dato al suo ex fidanzato la responsabilità di averle trasmesso "solo assenza e mancanze", a causa delle quali la loro relazione non sarebbe riuscita a decollare.

Gli indizi sulla frequentazione tra Martina De Ioannon e Gianmarco Steri
I rumors sulla presunta frequentazione tra De Ioannon e Steri risalgono a pochi giorni fa, quando l'ex tronista ha cominciato a lasciare alcuni indizi sui social che suggerivano proprio un flirt in corso con il suo ex corteggiatore. Tra questi, la scelta di indossare le collana che lui le regalò durante un'esterna in montagna e postarne uno scatto, seguita da alcune stories e repost tattici.
La prima foto mentre si baciano e la conferma della storia
Una prima vera e propria conferma della loro relazione è arrivata dall'esperta di gossip Deianira Marzano, che ha postato uno scatto che li ritrae insieme mentre sono in atteggiamenti intimi e confidenziali che le avrebbe inviato un'utente. Un secondo scatto che li vede uniti mentre mangiano un gelato a Centocelle pubblicato da Lorenzo Pugnaloni sembra poi aver fugato poi ogni dubbio: tra loro attualmente c'è una relazione in corso.

Le reazioni degli ex Ciro e Cristina dopo la notizia
Ciro Solimeno e Cristina Ferrara non sono rimasti in silenzio davanti ai gossip e hanno commentato attraverso i social quanto sta accadendo nelle ultime ore. Il salernitano, dal canto suo, si è detto deluso dal comportamento della sua ex, visto che anche lui si era accorto di un loro possibile riavvicinamento, ma lei aveva sempre negato. Ferrara, invece, si è lasciata andare a un lungo sfogo in cui ha accusato il suo ex fidanzato di aver recitando una parte e di non riuscire ad essere davvero se stesso, né davanti né lontano dalle telecamere.