1.842 CONDIVISIONI
La morte di Gina Lollobrigida
26 Gennaio 2023
11:21

Chi è Andrea Milko Skofic, l’unico figlio di Gina Lollobrigida e padre di Dimitri

Andrea Milko Skofic è l’unico figlio di Gina Lollobrigida e del suo primo marito Milko Skofic. Ha 65 anni, lavora nel mondo dello showbiz e ha anche un figlio, Dimitri, nipote della diva. Con l’apertura del testamento, la metà del patrimonio è stata assegnata a lui.
1.842 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
La morte di Gina Lollobrigida

Andrea Milko Skofic è l'unico figlio di Gina Lollobrigida e del suo primo marito Milko Skofic. Ha 65 anni, lavora nel mondo dello showbiz e ha anche un figlio, Dimitri, nipote della diva. È diventato estremamente popolare per la lite che ha portato Andrea Piazzolla, factotum di Gina Lollobrigida, in tribunale in un duro scontro per il patrimonio della madre. Con l'apertura del testamento, però, il 50% dei beni della diva sono destinati a lui, sebbene non sia stata diretta volontà della madre che ha devoluto l'altra metà a Piazzolla.

Chi è Andrea Milko Skofic, figlio di Gina Lollobrigida e del primo marito Milko Skofic

Ci sono poche informazioni riguardo l'attività lavorativa di Andrea Milko Skofic. Di lui si sa che è un produttore cinematografico e regista. È l'unico figlio di Gina Lollobrigida, nato dal matrimonio con il produttore sloveno Milko Skofic. Andrea Milko Skofic ha 65 anni.

Il matrimonio di Andrea Milko Skofic e Maria Grazia Fantasia

Andrea Milko Skofic è sposato dal 1990 con la giornalista Maria Grazia Fantasia. Nel 1994 nasce il loro unico figlio e nipote di Gina Lollobrigida, Dimitri Milko Skofic.

Chi è Dimitri Skofic, figlio di Andrea Milko e nipote di Gina Lollobrigida

Dimitri Skofic, nato nel 1994 a Roma, è il figlio di Andrea Milko Skofic e della giornalista Maria Grazia Fantasia. È il nipote di Gina Lollobrigida. Ai microfoni di Rai1, ha dichiarato:

Negli ultimi mesi sono stato con lei, purtroppo avrei voluto vederla anche in altri momenti. Lo so che sembra strano, ma dopo tanto tempo mi sono sentito molto vicino a lei, il che è assurdo perché se ne è appena andata. Mi sento nipote".

La causa contro Andrea Piazzolla e il processo per il patrimonio della madre

La causa contro Andrea Piazzolla ha scatenato l'opinione pubblica e ha messo al centro dei riflettori anche il contrastante rapporto tra Gina Lollobrigida e suo figlio Andrea Milko Skofic. Quest'ultimo ha trascinato in tribunale il factotum della madre per appropriazione indebita, ma la madre ha sempre difeso l'operato di Piazzolla. Secondo quanto raccontato da Andrea Milko Skofic, gli ultimi giorni di Gina Lollobrigida sono stati sereni. Queste le parole al Corriere della Sera: "Negli ultimi giorni sono stato io vicino a mia madre Gina. È morta serena, ma i suoi ultimi mesi sono stati molto difficili dopo la frattura del femore a settembre. Per la prima volta soltanto attraverso gli sguardi abbiamo ritrovato la nostra complicità". 

Andrea Milko Skofic eredita il 50% dell'eredità della madre per legge

L'apertura del testamento di Gina Lollobrigida ha reso ancor più chiara la questione relativa all'eredità della diva che, secondo l'avvocato di Andrea Piazzolla, ovvero Antonio Ingroia, sarebbe stata costretta dalla legge a cedere metà del suo patrimonio al figlio Andrea, quando il suo volere sarebbe stato quello di lasciare tutto al suo factotum. L'attrice, secondo la ricostruzione di Fanpage.it, avrebbe un'eredità che ammonta a circa 10 milioni di euro, divisi in beni di vario genere, che quindi andranno spartiti tra il figlio e Piazzolla che, intanto, ha dichiarato di volersi fare carico di tutto ciò che riguarda il mantenimento dell'immagine della diva, nonché della gestione delle sue opere artistiche.

1.842 CONDIVISIONI
34 contenuti su questa storia
Javier Rigau: “Il mio patrimonio è quattro volte quello di Gina Lollobrigida, la sposai per amore”
Javier Rigau: “Il mio patrimonio è quattro volte quello di Gina Lollobrigida, la sposai per amore”
A giudizio Andrea Piazzolla, l’assistente di Gina Lollobrigida: “Mai pagato gli alimenti al figlio”
A giudizio Andrea Piazzolla, l’assistente di Gina Lollobrigida: “Mai pagato gli alimenti al figlio”
Figlio di Gina Lollobrigida: “Piazzolla ha preso tutto, prima di morire mi ha detto ‘Ho sbagliato’”
Figlio di Gina Lollobrigida: “Piazzolla ha preso tutto, prima di morire mi ha detto ‘Ho sbagliato’”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni