2.924 CONDIVISIONI
30 Marzo 2022
18:57

Bruce Willis si ritira per problemi di salute, la famiglia: “Gli è stata diagnosticata l’afasia”

La famiglia dell’attore ha fatto sapere che Bruce Willis si vede costretto a fare un passo indietro rispetto alla sua carriera, per occuparsi dei suoi problemi di salute.
A cura di Daniela Seclì
2.924 CONDIVISIONI

Bruce Willis ha deciso di ritirarsi a causa di problemi di salute. L'annuncio è arrivato tramite un comunicato congiunto diramato dalla famiglia. Secondo quanto riportato, all'attore sarebbe stata diagnosticata l'afasia, che avrebbe influito sulle sue capacità cognitive. L'attore, in questo momento, può contare sul sostegno dei suoi cari e dei tantissimi fan.

Afasia e problemi cognitivi, il comunicato della famiglia di Bruce Willis

A firmare il comunicato che annuncia il passo indietro di Bruce Willis rispetto alla sua carriera di attore sono stati la moglie Emma Heming, l'ex moglie Demi Moore e i figli Rumer, Scout, Tallulah, Mabel e Evelyn. Hanno chiarito che sono pronti a stringersi attorno all'amato Bruce per affrontare questa difficile situazione tutti insieme:

"Agli incredibili fan di Bruce, come famiglia vogliamo comunicare che il nostro amato Bruce sta avendo alcuni problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l'afasia, che sta avendo un impatto sulle sue abilità cognitive. Come conseguenza di ciò e dopo averci pensato a lungo, Bruce ha deciso di fare un passo indietro in quella carriera che ha significato così tanto per lui. È un momento molto difficile per noi e apprezziamo il vostro amore, la vostra compassione e il vostro sostegno. Stiamo affrontando questo momento come una famiglia unita e vogliamo coinvolgere i fan perché sappiamo quanto Bruce Willis significhi per voi e quanto lui stesso tenga a voi. Con amore, Emma, Demi, Rumer, Scout, Tallulah, Mabel e Evelyn".

Cos'è l'afasia

Si parla di afasia quando si hanno difficoltà a esprimersi mediante le parole o si riscontra un'alterazione della comprensione delle parole espresse da altri. Tale perdita delle capacità linguistiche può essere totale o parziale. Questo disturbo deriva da un funzionamento alterato delle aree cerebrali del linguaggio. Può avere varie cause scatenanti, dall'ictus al trauma cranico, dal tumore cerebrale alla demenza.

2.924 CONDIVISIONI
Bruce Willis ha l'afasia, cos'è il disturbo che ha costretto l’attore a chiudere la sua carriera
Bruce Willis ha l'afasia, cos'è il disturbo che ha costretto l’attore a chiudere la sua carriera
84 di Videonews
"Bruce Willis ha continuato a lavorare anche dopo la diagnosi di afasia"
Bruce Willis malato di afasia, la moglie Emma:
Bruce Willis malato di afasia, la moglie Emma: "Grazie per l'amore e il supporto che ci date"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni