283 CONDIVISIONI

“Belli ciao”: arriva la replica di Luciana Littizzetto a Matteo Salvini

Luciana Littizzetto, ospite del Salone del Libro di Torino ha replicato a Matteo Salvini. Nei giorni scorsi, il Vicepresidente del Consiglio aveva commentato su Twitter l’addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a Rai3.
A cura di Daniela Seclì
283 CONDIVISIONI
Immagine

Luciana Littizzetto ha presenziato a un evento con la Gialappa's Band nel corso del Salone del Libro di Torino. La comica ha parlato del suo passaggio a Nove. Inoltre, ha replicato al tweet di Matteo Salvini, che ha commentato la notizia dell'addio di Fabio Fazio e Littizzetto a Rai3 con una frase lapidaria: "Belli ciao".

Luciana Littizzetto lascia Rai3 con Fabio Fazio, nuovo programma su Nove

Luciana Littizzetto ha spiegato che ormai in televisione è diventato difficile sperimentare, soprattutto per via della "mannaia degli ascolti" che non te lo consente: "O ti mettono a notte fonda o la mattina prestissimo dove l'incubo dell'Auditel non è così forte oppure…vai sulla Nove". La comica ha anche aggiunto che il politicamente corretto ha portato a una sorta di "tariffario delle polemiche". In base alle frasi che si pronunciano, ognuno sa già quanto clamore susciterà:

L'altro problema è il politicamente corretto. Ormai quando scrivi hai tutto il tuo tariffario. Con questa battuta qua faccio un giorno e mezzo di mer**. Con questa invece secondo me si incaz**no di più. Preparati. Con questa arriva un'onda anomala, devi sperare che un politico dica una boiata per deviare l'attenzione. Ma è il nostro mestiere, chi se ne frega. Ci vediamo alla Nove. Il comico non è politicamente corretto altrimenti non fa ridere.

La replica al tweet di Matteo Salvini

La notizia dell'addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a Rai3, ha fatto scattare il commento di Matteo Salvini, che su Twitter ha punzecchiato: "Belli ciao". La Gialappa's Band ha tirato fuori l'argomento e la comica ha replicato: "Pensa te: ‘Belli ciao' da un vicepresidente del consiglio". Infine, ha parlato "dell'inquietudine" che prova quando in prima fila c'è seduto qualcuno che non ride alle sue battute: "Succede anche a Che Tempo". Così, la Gialappa's ha ironizzato: "Magari quello in prima fila è Salvini". E la comica ha replicato: "Ma va', a Che Tempo Salvini non viene, la busta gliel'hanno consegnata tante volte ma non viene".

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views