177 CONDIVISIONI

Pechino Express, Andrea Belfiore su Joe Bastianich: “Siamo in simbiosi. Difetto? Fa stretching nudo”

A Pechino Express 2023, Joe Bastianich e Andrea Belfiore sono la coppia degli Italo-Americani. Ironici e divertenti, uniti dalla passione per il cibo, hanno risposto alle domande di Google al contrario di Fanpage.it, mettendo così alla prova la loro conoscenza.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Elisabetta Murina
177 CONDIVISIONI
Immagine

Joe Bastianich e Andrea Belfiore sono una delle coppie di Pechino Express 2023. Lo show, Sky Original e prodotto da Baniiay Italia, va in onda ogni giovedì su Sky Uno e in streaming su Now. Ironici, divertenti e con una comune passione per il cibo, gli Italo-Americani sono pronti ad affrontare il viaggio lungo la Via delle Indie, sotto la guida di Enzo Miccio e Costantino della Gherardesca. I due viaggiatori sono stati ospiti della redazione di Fanpage.it, dove si sono messi alla prova con le domande di Google al contrario, per testare la loro conoscenza.

L'avventura in coppia a Pechino Express

Joe Bastianich e Andrea Belfiore hanno una sintonia che è impossibile non notare: si prendono in giro su qualsiasi cosa, scherzano e hanno sempre la battuta pronta. Ed è con questo stesso spirito che hanno spiegato che compagni di viaggio sono stati uno per l'altra a Pechino Express. "Per me è perfetto. Viaggerei il mondo con Joe perché rispettiamo i nostri spazi, siamo un pò in simbiosi", ha svelato Belfiore, ex batterista e ora chef di professione a New York.

Anche l'ex giudice di Masterchef sembra essere d'accordo, ma lo racconta con l'ironia che da sempre lo contraddistingue e che denota una certa complicità: "Io ho un difetto, la mattina quando mi sveglio, dopo la doccia, sto nudo alla finestra e faccio un pò di streching nudo. Lui mi fa la foto la cu*o e la manda ai miei amici in giro per il mondo". "Ho una cartella di foto che sono solamente i cu*i di Joe", aggiunge poi scherzando Belfiore.

Joe Bastianich e Andrea Belfiore a Pechino Express
Joe Bastianich e Andrea Belfiore a Pechino Express

Il rapporto tra Joe Bastianich e Andrea Belfiore

A unire Bastianich e Belfiore è la comune passione per il cibo, oltre che la vita frenetica a New York, dove entrambi vivono e lavorano. Il primo è titolare di diversi ristoranti e il secondo è uno dei clienti più affezionati e chef. "Sono quello che spende più di tutti perché lui non fa sconti. Ha costruito ristoranti che hanno una longevità assurda e ogni anno prendono Stelle Michelin", spiega Belfiore.

E, come sempre, Bastianich scherza e racconta come si sono conosciuti: "Lui viene lì per fare il grande romantico con le donne. L'ho trovato in studio dietro una batteria con un cappello da sfigato. Poi è diventato un cuoco e ha fatto tanta strada. Ha l'ambizione di essere uno showman televisivo, vuole fare il giudice a Masterchef, essere il prossimo Antonino Cannavacciuolo".

Perché Joe Bastianich ha lasciato Masterchef Italia

Prima di essere un viaggiatore di Pechino Express, per anni Bastianich è stato giudice di Masterchef Italia. Un'esperienza che ha contribuito a farlo conoscere al pubblico e che lui stesso ha scelto di lasciare per volersi dedicare ad altro. A spiegare meglio le ragioni che l'hanno portato ad abbandonare, ci ha pensato Belfiore: "Perché Joe ha fatto Masterchef Italia e America. Ognuno prendere tre, quattro, cinque mesi, quindi ha dovuto scegliere e ha preferito tornare a casa in Usa". Anche il diretto interessato ha precisato: "Ho fatto più edizioni di Masterchef di qualsiasi persona nel mondo e può anche bastare. Sarà sempre parte della mia vita, di quella italiana e quella americana, però è tempo di fare altre cose". 

177 CONDIVISIONI
Pechino Express, vincono gli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore
Pechino Express, vincono gli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore
Joe Bastianich all'Isola dei Famosi, sarà un concorrente della nuova edizione del reality
Joe Bastianich all'Isola dei Famosi, sarà un concorrente della nuova edizione del reality
Gli Istruiti eliminati da Pechino Express, la prof Pettolicchio commossa: "Ce l'ho messa tutta"
Gli Istruiti eliminati da Pechino Express, la prof Pettolicchio commossa: "Ce l'ho messa tutta"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views