video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Carlo Conti e il Festival di Sanremo 2025: “Sogno Tiziano Ferro, vorrei dare un’altra possibilità a Blanco”

Il Festival di Sanremo 2025 scalda i motori. Carlo Conti ha svelato le caratteristiche che ha in mente per la nuova edizione dell’evento.
A cura di Daniela Seclì
96 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Festival di Sanremo 2025 scalda i motori. Carlo Conti sta lavorando a quello che sarà il suo ritorno sul palco dell'Ariston. In un'intervista ha confidato che potrebbe esserci qualche sorpresa nel numero dei Big in gara: "Da regolamento sono 24, ma sono talmente tanti i brani che non so se allargare il numero". In questi giorni è immerso nell'ascolto delle canzoni. Ci sarà tempo fino al 26 novembre per presentare le proprie proposte:

Fino al 2 dicembre devo pensare alle canzoni, non ci dormo la notte perché sono nel marasma musicale, non sento neanche la radio, però è la parte più bella e di responsabilità. Avrò una piccola parentesi il 1° dicembre con lo Zecchino d'oro, e il 2 dicembre, al Tg1 delle 20, presenterò la lista. Da lì in poi penserò agli ospiti, ai conduttori, al contorno.

Il sogno Tiziano Ferro, il freno su Al Bano e Romina Power

Carlo Conti ha rilasciato un'intervista al settimanale Chi. Il conduttore del Festival di Sanremo 2025 ha ammesso che gli piacerebbe avere in gara un artista del calibro di Tiziano Ferro: "Sarebbe un sogno averlo, ma non so se ci stia pensando". Più difficile, invece, assistere a una nuova reunion di Al Bano e Romina tra i Big in gara: "Sono una suggestione. Con Al Bano e Romina feci la reunion nel 2015, credo sia difficile rifarla". Quanto all'ipotesi che possa tornare Blanco, Carlo Conti non si è sentito di escluderla: "Sarebbe giusto in qualche modo dargli la possibilità di tornare a superare lo choc che ha avuto su quel palco, è un talento", il riferimento è a quando Blanco distrusse i fiori presenti sul palco dell'Ariston.

Carlo Conti svela il Festival di Sanremo che ha in mente

Carlo Conti ha spiegato che non è stato necessario cercare nessun artista in particolare, perché le proposte sono già tantissime: "Non si cerca nessuno, sono così tanti quelli che si propongono che hai l'imbarazzo della scelta, finora ho sentito 200 canzoni". Quindi ha svelato le caratteristiche che vorrebbe che avesse questa nuova edizione della kermesse canora:

Voglio rendere un servizio alla discografia, proseguire con il lavoro fatto, creare un bell'evento seguito da tutti e apprezzato da tutti i componenti della famiglia e, possibilmente, regalare tante belle canzoni. C'è chi dice che il mio terzo Sanremo sia stato lo spartiacque per aprire a un nuovo mondo musicale, lavoro poi proseguito alla grande da Claudio Baglioni e alla grandissima da Amadeus con i suoi straordinari Festival.

96 CONDIVISIONI
60 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views