154 CONDIVISIONI
18 Marzo 2022
19:31

Anna Tatangelo, Livio Cori e la rinascita dopo l’addio a D’Alessio: “La psicoterapia mi ha aiutato”

Anna Tatangelo si è raccontata sul settimanale Gente. Presto tornerà in tv con Scene da un matrimonio. A illuminare la sua vita, la relazione con Livio Cori: “Lui è la luce che ci voleva”.
A cura di Daniela Seclì
154 CONDIVISIONI

Anna Tatangelo si è raccontata in una lunga intervista rilasciata al settimanale Gente. La cantante e conduttrice si prepara a tornare al timone di Scene da un matrimonio. Una riconferma che la rende felice: "In tanti avevano avuto da dire. Ma io zitta. Succede spesso quando ci sono di mezzo io. Anche Davide Mengacci, il "papà" del programma, si era detto titubante. Mi è dispiaciuto". Poi, ha parlato della sua vita privata. Dopo la fine della relazione con Gigi D'Alessio, è fidanzata con Livio Cori.

La relazione finita con Gigi D'Alessio

Anna Tatangelo ha raccontato che già a 15 anni aiutava suo padre al forno e vendeva le ciambelle al mercato. Avvertiva un profondo senso di responsabilità, che la faceva apparire più adulta. Quanto alla sua vita privata, a marzo 2020 ha annunciato la fine della relazione con Gigi D'Alessio. Le è stato chiesto se abbia visto quella separazione come un momento di rinascita. L'artista ha replicato:

"La psicoterapia mi ha aiutato a concentrarmi su me stessa e su ciò che mi fa stare bene. Sembra una frase fatta, ma riuscire a farlo davvero è difficile. Ed è lì che poi trovi la forza per rinascere. Rimpianti? No, nessuno. Se tornassi indietro rifarei tutto: ho fatto sempre di testa mia e ci ho creduto molto. Ma è solo quando metabolizzi il passato che poi riesci a ripartire".

Quindi ha ipotizzato come mai per alcune donne sia più difficile tagliare i ponti con il passato. A volte non possono contare sulla stabilità economica necessaria per costruire una nuova vita:

"Hanno paura. Paura del giudizio, paura di non farcela, paura di non avere la stabilità economica, perché anche quella è fondamentale se vuoi fare un cambiamento. Io l'ho fatto: mi sono comprata la mia casa. E dico grazie ogni volta che ci entro, perché è un qualcosa che mi sono fatta io, da sola".

L'amore per il figlio Andrea e per il fidanzato Livio Cori

Anna Tatangelo e il figlio Andrea
Anna Tatangelo e il figlio Andrea

Il figlio Andrea oggi ha 12 anni e la ricopre di affetto e attenzione. Ad esempio, le fa trovare dei bigliettini con su scritto: "Mamma ti amo". Inoltre, ogni giorno il bambino si ritaglia il tempo per coccolarla: "È molto coccolone e ringraziando Dio sono fortunata: non passa sera in cui non mi baci, non mi butti le braccia al collo, non mi dica: “Mamma ti voglio bene, sei bella". Me lo godo finché posso". Attualmente Anna Tatangelo è legata all'artista Livio Cori. Per il momento lui continua a vivere a Napoli e lei a Roma e vivono questa relazione "con la massima serenità":

"L’impegno c’è, è fuori discussione, altrimenti non avrebbe conosciuto mio figlio. Dove andremo non so. Livio è una persona che mi dà tanto, mi fa stare bene, mi ha cambiato. Non in tutto, ma un po’: quando sei in un periodo particolare in cui tutto sembra difficile, una persona che ti fa sorridere e ti mette di buonumore ti serve per andare avanti. È una luce che ci voleva nella mia vita".

 
154 CONDIVISIONI
Livio Cori smentisce le dichiarazioni sui motivi dell'addio ad Anna Tatangelo
Livio Cori smentisce le dichiarazioni sui motivi dell'addio ad Anna Tatangelo
Livio Cori e i motivi della rottura con Anna Tatangelo:
Livio Cori e i motivi della rottura con Anna Tatangelo: "Tutto quello che leggete è falso"
"Anna Tatangelo e Livio Cori sono tornati insieme", il riavvicinamento a un mese dalla rottura
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni