2.577 CONDIVISIONI
16 Novembre 2022
11:27

“Non vuole farmi lavorare”: Wanda Nara spiega i reali motivi del divorzio oltre il tradimento

Wanda Nara racconta a Vanity Fair i motivi che l’hanno spinta a chiedere il divorzio a Marcio Icardi. Non c’entra il tradimento, già perdonato, con China Suarez. Incredibilmente, Maurito pretenderebbe che la moglie rinunciasse a lavorare.
A cura di Stefania Rocco
2.577 CONDIVISIONI

È in un’intervista a Vanity Fair che Wanda Nara svela, per la prima volta in assoluto, i motivi reali che l’hanno spinta a chiedere il divorzio al marito Mauro Icardi. La showgirl, popolare in Italia e in Argentina, ha apertamente approntato il tradimento del marito con China Suarez, archiviandolo però come la sciocchezza commessa da un ragazzino immaturo. A spingerla a separarsi sarebbe stata la pressione esercitata da Maurito affinché la moglie smettesse di lavorare. “Abbiamo firmato la separazione. Mauro non voleva ed è stato difficilissimo, perché io a lui voglio ancora molto bene”, ammette l’argentina pur confermando la versione del marito secondo la quale, nonostante le incomprensioni, si amerebbero ancora, “Ma le cose non andavano, in casa l’atmosfera era pesante e a un certo punto gli ho detto: ‘Fermiamoci’. Poi sono partita per l’Argentina”.

Wanda Nara: “Il tradimento con China Suarez già perdonato”

Wanda spiega quindi che non è stata la breve relazione intrattenuta dal marito con China Suarez a spingerla a chiedere di separarsi. Quella distrazione sarebbe già stata ampiamente perdonata: “Non me lo aspettavo, Mauro non mi aveva mai dato motivo per essere gelosa. È stato brutto, però poi ho capito che non viviamo in una favola Disney e che certe cose possono capitare. Io ho conosciuto Mauro che aveva 18 anni, non aveva neanche avuto il tempo di fare un po’ di esperienza. Una stupidaggine da ragazzino? Credo si sia trattato di quello. Anzi, dopo il fatto, lui ha capito ancora di più quanto mi amasse. Io lo sbaglio l’ho perdonato, il problema è stato un altro”.

"China Suarez conosciuta in Argentina come una rovina famiglie"

Il tradimento non sarebbe stato un problema dunque. A infastidirla maggiormente sarebbe stato l'atteggiamento di China Suarez, la donna con la quale Maurito ha intrattenuto una relazione e che, sostiene Wanda, avrebbe cercato di diventare amica di Nara prima di approfondire la conoscenza con Icardi: "La donna in questione è arcinota in Argentina per aver sfasciato numerose famiglie famose. Una volta si è messa con un attore mentre la moglie di lui era incinta, e ha perso il bambino. Un’altra ha soffiato il marito a una madre a cui poco prima era morta una figlia. Non solo: siccome la conosco, mentre adescava mio marito, scriveva anche a me come fossimo amiche. Mi diceva che voleva venire a trovarmi a Parigi, mi chiamava in FaceTime. L’ho trovato insopportabile. So che tra donne non si dovrebbero usare certi termini. Ma so anche che non ci si dovrebbe comportare come si è comportata lei". Quando le si fa notare che l'unico tra i due a essere impegnato fosse Icardi, Wanda conferma: "No no, io so bene che la colpa è di Mauro, quello sposato era lui".

Perché Wanda Nara ha lasciato Mauro Icardi

E allora qual è stato il motivo reale che l’ha spinta a prendere la decisione (irrevocabile?) di lasciarlo? Lo spiega colei che per anni ha lavorato nel ruolo di procuratrice sportiva del marito ma che, quando si sarebbe trattato di tornare a lavorare per se stessa, si sarebbe inaspettatamente trovata a scontrarsi contro un muro fatto di ostilità:

La verità è che io ho avuto cinque figli, li ho allattati tutti, li ho cresciuti e mi sono dedicata a loro per 10 anni. Ultimamente avevo espresso a Mauro il desiderio di tornare a lavorare, e a lui non faceva piacere. Certo, lavoravo per lui, e quello andava bene. È stato Mauro anni fa a chiedermi di fargli da manager: io non ho mai avuto un agente, mi sono sempre gestita i contratti da sola fin da adolescente. Sono diventata piuttosto brava ad aggiungere o rimuovere clausole. Ho carattere e picardía (astuzia, ndr). Quando è scaduto il contratto al suo ex procuratore sono subentrata io. […] È raro che la moglie di un calciatore lavori. Io per tanto tempo mi sono occupata solo di figli e marito, ma ora voglio riprendermi il mio tempo. E tornare a svolgere la mia professione: in Argentina mi continuano a proporre programmi da condurre e a me la televisione piace molto. Anche in Italia ho due progetti che dovrebbero partire a marzo. Questo non significa trascurare i bambini: Mauro si allena due ore al giorno, il resto del tempo è a casa. Può aiutarmi lui, no? Non gli piace l’idea che io sottragga attenzioni alla famiglia. Mentre per me l’indipendenza è fondamentale: è la via per la libertà. Quindi lui ogni due per tre prova a riconquistarmi, l’altro giorno è venuto a prendermi in aeroporto con la macchina piena di fiori, poi mi ha portato fuori a cena e mi ha detto: “Non mi arrendo”. Benissimo, ma io so già che, se tornassimo insieme e tra due mesi gli accennassi una nuova proposta di lavoro, saremmo punto e a capo.

Il gossip con L-Gante: "Icardi sapeva che è solo fuffa"

Wanda smentisce infine i pettegolezzi nati a ridosso del presunto flirt con il giovane rapper L-Gante, gossip che Icardi avrebbe saputo fin dall'inizio essere privi di fondamento: "Quello mi ha urtato più del tradimento. Era troppo geloso di questo rapper. Questo gossip ha fatto infuriare Mauro, anche se io gli spiegavo che era tutta fuffa". Sarebbero false anche le foto dei baci: "Parla della foto in cui lui è di spalle? Mica mi sta baciando: mi sta parlando. È stata trovata anche la foto in cui di spalle sono io e si capisce benissimo che non c’è niente. Ma, come al solito, lo scoop, anche se falso, fa più rumore della smentita".

2.577 CONDIVISIONI
Wanda Nara denuncia la domestica che ha diffuso la voce sul divorzio con Icardi:
Wanda Nara denuncia la domestica che ha diffuso la voce sul divorzio con Icardi: "Solo falsità"
Mauro Icardi finge di essere in vacanza con Wanda Nara per smentire le voci sul divorzio
Mauro Icardi finge di essere in vacanza con Wanda Nara per smentire le voci sul divorzio
12.888 di Spettacolo Fanpage
Wanda Nara e Mauro Icardi stanno divorziando, l’audio con la confessione
Wanda Nara e Mauro Icardi stanno divorziando, l’audio con la confessione
689 di Videonews
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni