video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

La storia d’amore di Chiara Ferragni e Fedez: da “Vorrei ma non posto” alla crisi dopo Sanremo 2023

Chiara Ferragni e Fedez si sono incontrati per la prima volta nel 2016. Hanno vissuto una favola d’amore 2.0 con la proposta all’Arena di Verona, il matrimonio in Sicilia, la nascita di Leone e Vittoria. Dopo Sanremo 2023 il rapporto, però, avrebbe cominciato a traballare fino all’annuncio di Dagospia che li vedrebbe ormai distanti. Ecco le tappe della loro storia d’amore.
A cura di Elisabetta Murina
529 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton". É con una simpatica presa in giro, contenuta nel brano Vorrei ma posto, che è nata la storia d'amore tra Chiara Ferragni e Fedez. I Ferragnez sono la coppia più social degli ultimi tempi: seguiti da milioni di utenti su Instagram, hanno sempre condiviso con i follower ogni aspetto della loro vita. Il primo incontro è avvenuto nel 2016, proprio grazie alla canzone in cui il rapper citava Matilda, il cane della giovane influencer, poi è iniziata la perfetta favola d'amore 2.0 con la romantica proposta di matrimonio all'Arena di Verona, la nascita del primo figlio Leone Lucia Ferragni, il matrimonio in Sicilia e l'arrivo in famiglia della piccola Vittoria. Chiara Ferragni è stata poi scelta come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023 per la prima e l'ultima serata e, da allora, il rapporto con il marito avrebbe cominciato a scricchiolare. Dopo mesi di indiscrezioni che li vedevano in crisi, Dagospia ha annunciato che il rapper ha lasciato casa e non sarebbe più tornato. Ecco tutte le tappe della storia d'amore tra Chiara Ferragni e Fedez.

Il primo incontro e la citazione nella canzone "Vorrei ma non posto"

Come molte storie d'amore, anche quella tra Chiara Ferragni e Fedez è nata quasi per caso. A fare il primo passo, pur senza saperlo, fu Fedez, che in un verso del brano Vorrei ma non posto cantava: "Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John". Un riferimento non casuale, ma avvenuto dopo un primissimo incontro tra i due durante una serata milanese, in cui il rapper era rimasto talmente impressionato dall'influencer da citarla nella sua canzone. La diretta interessata a quel punto decise di pubblicare sui social un breve video in cui cantava quella parte del brano, poi il resto è nato da sè. "Lui l’ha visto e ha postato un video buffo su Snapchat in cui diceva ‘Chiara limoniamo'. Abbiamo iniziato a scriverci. Mi ha invitato a cena. E io ho pensato: bello, mi piace così diretto. I ragazzi oggi sono troppo indecisi", raccontò l'influencer a Vanity Fair.

La proposta di matrimonio all'Arena di Verona

Era il 6 maggio 2017 quando Fedez ha stupito Chiara Ferragni con una proposta di matrimonio all'insegna del romanticismo. Dopo essersi esibito nella magica cornice dell'Arena di Verona, il rapper chiamò sul palco la fidanzata (e futura moglie), si inginocchiò per dirle: "Non servono anelli per tenerci insieme, ma per quello che sto per chiederti forse sì". Poi dalla tasca prese un anello e chiese all'influencer di sposarlo. Lei, commossa, accettò subito.

La nascita del primo figlio Leone Lucia Ferragni

Quasi un anno dopo la romantica proposta all'Arena di Verona, Chiara Ferragni e Fedez sono diventati genitori per la prima volta del piccolo Leone Lucia. Il primogenito della coppia è nato nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2018, con quasi tre settimane d'anticipo rispetto alla data prevista, presso il Cedars- Sinai Medical Center di Los Angeles. Un ospedale prestigioso dove "ha partorito anche Beyoncè", ha subito commentato la coppia, che ha poi condiviso i primi scatti di famiglia sui social.

Il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni

Fedez e Chiara Ferragni il giorno del matrimonio
Fedez e Chiara Ferragni il giorno del matrimonio

Sempre nel 2018, Chiara Ferragni e Fedez hanno coronato il loro sogno d'amore e sono diventati ufficialmente marito e moglie. Il matrimonio è stato celebrato il 1 settembre nella cittadina di Noto, in Sicilia, davanti a familiari, compreso il figlio Leone Lucia, amici e diversi personaggi del mondo social e dello spettacolo. Un vero e proprio evento che ha catalizzato l'attenzione dei media per settimane, sia nella fase dei preparativi che nei giorni stessi dei festeggiamenti. Al momento dello promesse, Chiara Ferragni ha ripercorso il primo incontro con il marito, mentre Fedez ha citato Bukowski in una commovente lettera alla moglie: "Ti prometto che, anche se in ritardo, ci sarò sempre". La festa, in grande stile come tutte le nozze, si è svolta presso la Dimora delle Balze, un elegante castello del 1800.

La nascita della piccola Vittoria Lucia Ferragni

A distanza di qualche anno dal matrimonio, i Ferragnez hanno deciso di allargare la famiglia, dopo la nascita di Leone nel 2018. Chiara Ferragni annunciò pubblicamente di essere in dolce attesa di una femminuccia, la piccola Vittoria. La bambina è nata il 23 marzo 2021, questa volta a Milano, ed è stato Fedez a pubblicare la sua prima foto sui social. "La nostra Vittoria", ha scritto il neo papà bis nel condividere con i milioni di follower la gioia del momento. Anche la piccola, come il fratello maggiore, porta il cognome di entrambi i genitori.

La prima foto di Chiara Ferragni con la piccola Vittoria, 23 marzo 2021
La prima foto di Chiara Ferragni con la piccola Vittoria, 23 marzo 2021

The Ferragnez, la serie mostra la crisi e la terapia di coppia

La storia d'amore di Chiara Ferragni e Fedez è diventa poi una serie tv, la cui prima uscita sulla piattaforma Amazon Prime risale al dicembre 2021. Un racconto inedito, diviso in 8 episodi, della coppia più social e chiacchierata degli ultimi tempi che mostra le gioie e le difficoltà affrontate dalla coppia tra una seduta insieme dallo psicologo ed un'altra. Un viaggio senza filtri nella vita dei Ferragnez, che ha raccolto migliaia di apprezzamenti e critiche. La seconda stagione, uscita nel 2023, è stata divisa in due parti. Dopo la prima che ha mostrato la vita della famiglia dopo la nascita di Vittoria, i Ferragnez hanno raccontato in uno ‘special' quanto accaduto a Sanremo, dalle liti al riavvicinamento.

La scoperta del tumore di Fedez e la vicinanza di Chiara

Nel marzo 2022, Fedez ha annunciato pubblicamente di essersi sottoposto a una delicata operazione chirurgica per rimuovere un tumore neuroendocrino del pancreas. La scoperta della malattia, per Fedez, è arrivata quasi per caso: si era recato a fare un esame generale quando una dottoressa, che passava di lì, si è accorta che qualcosa non andava nel suo pancreas. Poco dopo l'intervento, che ha dato l'effetto sperato permettendogli di riprendere in mano la sua vita, passo dopo passo. Fedez ora mostra quasi con orgoglio la grande cicatrice che ha sull'addome, ringraziando chi gli ha salvato la vita. E non può fare a meno di menzionare anche la moglie Chiara Ferragni, che non l'ha lasciato solo nemmeno un attimo. "É andato bene, spero sarà solo un brutto ricordo", aveva scritto sui social dopo l'operazione.

Fedez e Chiara Ferragni
Fedez e Chiara Ferragni

La nuova casa dei Ferragnez a CityLife

Dopo essersi lasciati alle spalle un periodo difficile, i Ferragnez si sono trasferiti nella nuova casa acquistata a CityLife, Milano. Ristrutturata dall'architetto Filippo Flora, si tratta di un complesso di lusso con giardini, palestra e piscina condominiale, oltre che un attico con diverse finestre panoramiche sullo skyline della città. Dalla cabina armadio, alle varie stanze, tra relax e di svago con ogni tipo di comfort, l'appartamento è stato arredato con mobili di design griffati e con opere d'arte dal valore di oltre 100 mila euro.

La crisi tra Chiara Ferragni e Fedez dopo Sanremo

Sarebbe stato quel famoso litigio sul palco dell'Ariston dopo il bacio che Rosa Chemical ha dato a Fedez a far scricchiolare, per la prima volta, la storia d'amore dei Ferragnez. Il rapper andò via dal teatro lasciando la moglie sola a festeggiare con la famiglia il successo ottenuto come co-conduttrice del Festival e nello speciale The Ferragnez: Sanremo Special la coppia ha ripercorso quei momenti. "Non penso abbia capito completamente quanto io ci sia rimasta male. Gli avevo chiesto di essere lì come spettatore per una volta e non come performer" raccontò lei, "Non ero lucido", aggiunse lui. Seguì un momento di sconforto per l'imprenditrice digitale: entrambi per alcuni giorni non si mostrarono insieme. Dopo la tempesta sarebbe arrivato il cielo sereno, ma non sarebbe durato molto. Con il caso Balocco sarebbero ritornati i problemi di coppia: dopo indiscrezioni che li vedevano lontani, è stato Dagospia a lanciare la notizia secondo i quali lui avrebbe lasciato casa e non sarebbe più tornato.

529 CONDIVISIONI
711 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views