25 Maggio 2022
10:46

Il matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta: “Ci sposiamo a Venezia a fine estate”

Federica Pellegrini e Matteo Giunta svelano i dettagli delle nozze in un’intervista di coppia a Chi. L’ex allenatore della Divina racconta l’emozione della proposta di nozze e insieme ammettono: “I figli arriveranno”.
A cura di Giulia Turco
(Dal servizio fotografico di Chi)
(Dal servizio fotografico di Chi)

È uno dei matrimoni più attesi dell'anno quello della campionessa di nuoto Federica Pellegrini e il suo ex allenatore in vasca Matteo Giunta. Una delle storie d'amore più discrete dello sport, rimasta nell'ombra per anni ma ora pronta a sbocciare. Dal suo addio alle gare per la Divina è iniziato un nuovo capitolo di vita: “Da quando ho smesso di nuotare sono spensierata", racconta sulle pagine di Chi.

"Gli ultimi due anni sono stati faticosi, dopo il lockdown e dopo aver avuto il Covid sentivo che in acqua non ero più io: un leone messo in un angolo, incavolata con me stessa, con il virus, con il fatto di dover stare ferma così a lungo…Però c’era lui, la quercia c’era, c’è".

(Foto Chi)
(Foto Chi)

Tutti i dettagli delle nozze Pellegrini Giunta

Una delle proposte di matrimonio più romantiche di sempre, quella di Matteo Giunta, che per chiedere la mano a Federica ha organizzato per filo e per segno il loro giorno più magico.

Ho preso l’anello e sono andato a Roma a trovarla. Le dico: “Sorpresina, andiamo via”. E lei: “Ma io volevo stare con i cani…”. E io: “Vabbè, nessun problema”. E dentro, invece, muoio. Avevo prenotato l’auto con l’autista, da Roma la portavo in aeroporto per volare a Venezia. Alla fine ho spostato tutto di due settimane.

La location della cerimonia sarà la Serenissima, della quale sono innamorati. Promettono una grande festa: "Sarà a Venezia a fine estate: vogliamo che sia un matrimonio divertente, saremo 150 persone, forse 160″, racconta la Divina piena di emozione. “Io me lo immagino spettacolare, solo sposarsi lì con quel panorama… La chiesa è bellissima, anche se non era la nostra prima scelta: per la Biennale d’arte hanno messo un’istallazione dentro quella che volevamo".

(Foto Chi)
(Foto Chi)

Una casa più grande per una famiglia allargata

La coppia non è affatto infastidita quando viene toccato (molto spesso, da quando sono usciti allo scoperto), l'argomento figli. Sognano già di allargare la loro famiglia, della quale fanno parte i dolcissimi cani. "Figli? Lui non vede l’ora. Io gli ho messo solo una condizione: no fino alle nozze, che devo bere", scherza la nuotatrice durante l'intervista. I progetti però sono serissimi e già in cantiere: "Stiamo cercando un appartamento un po’ più grande a Verona", assicurano.

Federica Pellegrini svela:
Federica Pellegrini svela: "Sposerò Matteo Giunta a Venezia a fine agosto, sono molto felice"
Federica Pellegrini festeggia l'addio al nubilato, vacanza a sorpresa a Formentera con le amiche
Federica Pellegrini festeggia l'addio al nubilato, vacanza a sorpresa a Formentera con le amiche
Addio al nubilato di Federica Pellegrini, le amiche la svegliano le cuore della notte
Addio al nubilato di Federica Pellegrini, le amiche la svegliano le cuore della notte
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni