8.670 CONDIVISIONI
Amici di Maria De Filippi 2022/2023
20 Novembre 2022
0:01

Ida Platano: “Facevo la sciampista e spazzavo per terra, adesso la mia vita è cambiata”

Ida Platano si racconta al magazine ufficiale del programma tra sogni e speranze: “Ho fatto la gavetta, ora sogno di espandere la mia attività”.
8.670 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2022/2023

Ci sono storie che riescono a toccare il pubblico meglio di altre. Forse è per questo che Ida Platano è entrata di diritto tra i personaggi più amati, o comunque discussi, di queste ultime stagioni di Uomini e Donne, al punto che si parla continuamente di lei per il dopo-Tina Cipollari. Quando la storica ‘vamp' andrà in pensione, la redazione di U&D punterà forte su di lui. È un aspetto che risulta chiaro dallo spazio che settimanalmente viene dedicato a Ida Platano anche sul magazine ufficiale del programma. Copertina e prima intervista del numero di questa settimana. All'interno, la sua storia: "La determinazione mi ha portato dove sono, ma non è stato facile. Ora sono di espandere la mia attività". 

Le parole di Ida Platano

Ida Platano si racconta nell'intervista parlando della sua gavetta, molto prima di aprire il suo salone a Brescia: "Quando abitavo ancora a Palermo ho iniziato a lavorare per una coppia di parrucchieri che avevano un salone dedicato sia agli uomini che alle donne. Non avendo esperienza, per i primi tempi mi limitavo a fare gli shampoo e a spazzare per terra. Il proprietario di questo salone è poi diventato il mio maestro: è stato lui a darmi l’input di buttarmi nel mondo del lavoro perché mi vedeva appassionata…". E del suo lavoro ama: "Il cambiamento che un giusto taglio o un giusto colore danno alle persone. Ricordo ancora che, ben prima di potermi permettere di lavorare sulle teste delle clienti a Palermo, ero affascinata da quello che si poteva fare e non vedevo l’ora di provarci. Io stessa, poco dopo aver iniziato la gavetta, ho completamente cambiato look: quando ho cominciato avevo i capelli lunghissimi e dopo una settimana mi sono fatta un caschetto viola. Non dimenticherò mai la faccia sconvolta dei miei genitori quando sono tornata a casa!". 

Il lavoro dei sogni

La parrucchiera è il lavoro dei sogni di Ida Platano. Se non avesse fatto questo lavoro, lei avrebbe tanto desiderato viaggiare. Allora ecco l'unico lavoro possibile: "Avrei voluto fare la hostess di volo. Adoro gli aerei, amo viaggiare: in un’altra vita magari farò sia la hostess che la parrucchiera". 

8.670 CONDIVISIONI
67 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni