Chi è Dario Morello, fidanzato di Serena Brancale e pugile

Dario Morello, pugile di professione di 32 anni, è il fidanzato di Serena Brancale. La cantante sarà sul palco dell'Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2026, dove è tra i Big in gara con il brano Sei come me. I due sono una coppia dal 2024, dal momento in cui hanno pubblicato il primo post insieme su Instagram. Prima di incontrare il suo attuale compagno, Brancale ha avuto una relazione con il musicista Walter Ricci.
Chi è Dario Spartan Morello, la carriera da pugile

Nato a Cetraro (Cosenza) nel 1993, Dario Morello è un pugile di professione. Soprannominato ‘Spartan‘, si avvicina al mondo della boxe a 14 anni, vincendo il suo primo titolo italiano nel 2008. Due anni dopo partecipa ai mondiali Giovanili a Baku e vince il titolo nazionale nella categoria Youth. A soli 21 anni, debutta come pugile professionista: nel 2017 conquista il titolo di Campione Italiano dei Pesi Welter, battendo il campione in carica Tobia Giuseppe Loriga. Nel 2019 vince invece il titolo WBO Global, mentre tre anni dopo il titolo UBO dei pesi medi ed il titolo Europeo UBO. Nel dicembre 2023 conquista il prestigioso titolo WBC Mediterranean dei pesi medi, difeso vittoriosamente nell'aprile 2024. Su Instagram, dove è seguito da oltre 60mila followers, condivide video della sua professione e della sua passione, oltre a qualche scatto con la fidanzata Serena Brancale.
La storia d'amore con Serena Brancale

Serena Brancale e Dario Morello sono una coppia dal 2024. Hanno reso pubblica la loro relazione con il primo scatto insieme, pubblicato sui social. Da allora hanno vissuto la loro relazione alla luce del sole, mostrando su Instagram diversi aspetti della loro vita quotidiana. "Non avrei mai pensato di fare un viaggio intero di fianco a Paola Barale. È stato un piacere. Grazie per il selfie", ha scritto il pugile ironizzando sulla somiglianza della cantante con l'attrice Paola Barale, in occasione del viaggio di Capodanno fatto insieme due anni fa. Ospite di Verissimo lo scorso febbraio, Serena Brancale ha parlato della loro storia d'amore che le ha regalato tanta serenità, sottolineando che lui è "il suo primo fan". Le sue parole:
La cosa bella di Dario è che fa un mestiere per cui è molto rispettoso degli altri e di se stesso. Da sportivo, vive bene la vita grazie allo sport, ha molta disciplina. Felice di ogni cosa che faccio, non è geloso, è il mio primo fan. Mi guarda con gli occhi dell'amore, se deve dirmi qualcosa non sbaglia mai. Lui ogni giorno è sereno, sono fortunata. In questo momento ci vuole serenità.