29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Incoronazione di Re Carlo III d'Inghilterra

Da Katy Perry a Andrea Bocelli: i cantanti sul palco all’incoronazione di Re Carlo e chi ha rifiutato

Per il 7 maggio è in programma il mega concerto in occasione dell’incoronazione di Re Carlo III prevista per il 6 maggio: oltre Andrea Bocelli, si esibiranno sul palco nel castello di Windsor grandi nomi della musica internazionale. Da Katy Perry ai Take That: ecco tutti gli ospiti.
A cura di Gaia Martino
29 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si avvicina l'incoronazione di Re Carlo III in programma per il 6 maggio 2023 presso l'Abbazia di Westminster, al centro di Londra, dove già la Regina Elisabetta, morta lo scorso settembre, fu a sua volta incoronata nel '53. Camilla prenderà il titolo di Regina, avverrà la Processione del Re seguita dalla Processione dell'Incoronazione. Poi ci sarà il tradizionale saluto ai sudditi dal balcone del palazzo Reale. I festeggiamenti proseguiranno fino all'8 maggio: domenica 7 ci sarà il mega concerto al Castello di Windsor, aperto al pubblico e trasmesso in tv, e vedrà la partecipazione, tra i tanti artisti di fama mondiale, di Andrea Bocelli, ma c'è stato anche qualche rifiuto come quelli di Harry Styles e Ed Sheeran. Ecco tutti i cantanti che si esibiranno all'evento.

Chi canta all'incoronazione di Re Carlo III domenica 7 maggio 2023

Il giorno dopo l'incoronazione di Re Carlo è in programma il mega concerto aperto al pubblico nel castello di Windsor. Domenica 7 maggio saliranno sul palco "reale" grandi nomi della musica mondiale. Si legge sul sito RollingStone.it che tra gli ospiti ci saranno i Take That, senza Robbie Williams, Kary Perry, Lionel Richie, Andrea Bocelli, Freya Ridings, Sir Bryn Terfel, Alexis Ffrench. Oltre gli artisti ci sarà anche un'orchestra, un coro e la band militare: "Suonare al concerto dell’incoronazione è un’occasione che capita una sola volta nella vita", il commento di Lionel Richie dopo la conferma della partecipazione. "Un grande onore", le parole di Andrea Bocelli.

Chi ha rifiutato l'invito del Re per il concerto a Windsor

Nonostante la tre giorni di festeggiamenti è uno dei momenti più attesi di questi ultimi anni, Re Carlo ha dovuto digerire "no" importanti da parte di alcuni cantanti. Sono vari, infatti, le popstar che per svariati motivi hanno dovuto rifiutare di esibirsi al concerto. Di alcuni, come Harry Styles, Robbie Williams e Adele, non si conosce bene il motivo, mentre altri, come Ed Sheeran e Elton John hanno problemi di organizzazione con concerti e promo, mentre per quanto riguarda le Spice Girls c'era una voce che voleva una reunion, ma questa eventualità non si è concretizzata.

Dove vedere il concerto in tv

Il concerto in programma per il 7 maggio 2023 nel castello di Windsor sarà prodotto dalla BBC Studios Productions e sarà trasmesso in diretta televisiva sui canali inglesi BBC One, BBC iPlayer, BBC Radio 2 e BBC Sounds.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views