387 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia in mare a Passoscuro: uomo si tuffa in acqua e muore

Tragedia in mare a Passoscuro, sul litorale Nord della provincia di Roma, dove alla vigilia di Ferragosto un uomo è morto dopo aver accusato un malore improvviso in acqua. Inutile ogni tentativo di rianimarlo e l’intervento dell’eliambulanza: non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso.
A cura di Alessia Rabbai
387 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)

Un uomo è morto al mare sul litorale Nord della provincia di Roma. La tragedia è avvenuta nella mattinata di ieri, la vigilia di Ferragosto, a Passoscuro. Secondo le informazioni apprese l'uomo era in spiaggia nei pressi dello stabilimento Naut In Club e si stava godendo la calda giornata d'estate rilassandosi al sole, quando si è tuffato in acqua per poi riemergere con difficoltà. Gli assistenti bagnanti lo hanno notato tra le altre persone, mentre cercava di tornare a riva e sembrava non stesse bene. Subito lo hanno raggiunto e lo hanno portato sul bagnasciuga, cercando di farlo riprendere. Ma l'uomo ha perso i sensi e si è accasciato sull'arenile, davanti alle decine di bagnanti che ieri hanno affollato il litorale. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo, mentre è partita la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 e dall'ospedale si è alzata in volo l'eliambulanza Pegaso, che è atterrata a poca distanza dalla spiaggia. Ma ogni tentativo di salvarlo è stato inutile, per l'uomo non c'è stato purtroppo nulla da fare se non constatarne il decesso. Sul posto per gli accertamenti di rito è intervenuta la Guardia Costiera. L'ipotesi è che l'uomo sia stato colto da un malore improvviso.

A Latina morto in mare un ragazzo di 15 anni

Un epidosio simile è accaduto sempre ieri sul lungomare di Latina, dove un ragazzo di quindici anni è morto annegato in mare. Il giovane nigeriano era in compagnia della famiglia, quando è entrato in acqua all'altezza di Foce Verde, nei pressi del parcheggio di via Vasco De Gama per un bagno e non è più riemerso. Gli assistenti bagnanti lo hanno trovato solo dopo diversi minuti e lo hanno portato sull'arenile ormai esanime. Anche in questo caso, l'ipotesi maggiormente accreditata, è che sia stato colto da un malore imrovviso.

387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views