15 CONDIVISIONI

Scheletro portato a riva dalle mareggiate: il teschio ha una protesi con quattro denti d’oro

S’indaga per scoprire l’identità dell’uomo, ancora sconosciuta. Il cadavere è stato in acqua per circa quindici giorni, del corpo è rimasto praticamente solo lo scheletro. Ieri il medico legale ha effettuato i primi esami sui resti, scoprendo una protesi dentale con quattro denti d’oro. Che potrebbe aiutare a dare un nome alla vittima.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Roma Fanpage.it
A cura di Natascia Grbic
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il cadavere rinvenuto domenica pomeriggio sulla spiaggia di Foce Verde a Latina apparterrebbe a un uomo di età compresa tra i 45 e i 55 anni. Uno dei segni particolari, che potrebbe aiutare nel riconoscimento, è la protesi con quattro denti d'oro ritrovata nell'arcata dentaria. Una caratteristica che potrà aiutare gli investigatori della polizia a identificare l'uomo, ridotto ormai a uno scheletro avvolto in quelli che erano stati i suoi vestiti. Ieri il medico legale ha compiuto un primo esame, nel quale ha stabilito l'età approssimativa dell'uomo e l'etnia. Nei prossimi esami saranno prelevati campioni per gli esami di laboratorio, che forniranno il profilo genetico dell'uomo.

Il corpo trovato a Latina

I resti sono stati rinvenuti domenica pomeriggio sulla spiaggia di Foce Verde a Latina. Un corpo del quale era rimasto praticamente solo lo scheletro era stato portato a riva dalla corrente e lasciato sulla spiaggia. A notarlo sono stati alcuni passanti che hanno immediatamente avvertito le forze dell'ordine. Sul posto è arrivata la Polizia di Stato, che ha subito delimitato l'area e avviato i rilievi. Dopodiché i resti sono stati prelevati e affidati al medico legale. Dai primi accertamenti si stima che il corpo dell'uomo si trovava in acqua da circa quindici giorni.

Identificata la donna trovata morta a Ostia

Un caso, quello del cadavere rinvenuto a Latina, drammaticamente simile a quello avvenuto solo una settimana prima a Ostia, dove il corpo di una donna è stato rinvenuto all'Idroscalo. Dopo alcuni giorni è stato possibile risalire all'identità della signora, una 58enne di nazionalità ucraina ma residente in Italia da vent'anni. La donna abitava in un'abitazione di fortuna alla foce del fiume Volturno a Castel Volturno, in Campania. Si ipotizza che sia caduta in acqua in quel punto, e il corpo poi trascinato per giorni fino a Ostia. Non è ancora chiaro se il suo sia stato un gesto volontario oppure se sia stata vittima di un incidente.

15 CONDIVISIONI
Gualtieri promette che il Parco di Centocelle diventerà il Central Park di Roma Est
Gualtieri promette che il Parco di Centocelle diventerà il Central Park di Roma Est
Il Codacons chiede scusa per l'esposto sulle società di Fedez, accusato di "trame oscure"
Il Codacons chiede scusa per l'esposto sulle società di Fedez, accusato di "trame oscure"
Verde a Roma, nella capitale '100 parchi in 10 anni': finanziati i primi 16, budget da 142 milioni
Verde a Roma, nella capitale '100 parchi in 10 anni': finanziati i primi 16, budget da 142 milioni
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views