159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio a Rocca di Papa, quattro nuovi positivi nel centro d’accoglienza: salgono a 17 i contagi

Sale a 17 il numero dei contagi di coronavirus riconducibili al focolaio del centro d’accoglienza per richiedenti asilo ‘Mondo Migliore’ di Rocca di Papa ai Castelli Romani. Oggi 4 nuovi positivi, che si aggiungono ai 13 di ieri. Ad essere stati sottoposti a tamponi tutti gli ospiti e gli operatori della struttura.
A cura di Alessia Rabbai
159 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (La Presse)
Immagine di repertorio (La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quattro nuovi positivi al centro d'accoglienza per rifugiati un ‘Mondo Migliore' a Rocca di Papa. I primi risultati dei tamponi svolti a tappetto su ospiti e dipendenti della struttura sono arrivati oggi, martedì 11 agosto. Sale così a diciassette il numero complessivo degli attuali positivi del focolaio. Ieri infatti l'Unità di Crisi Covid-19 aveva comunicato la positività dei primi tredici. L'indagine epidemiologica della Asl Roma 6, competente anche sul territorio dei Castelli Romani è partita dal caso accertato di una bambina di diciotto mesi, figlia di una donna ospite del centro. La piccola è ricoverata all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro, mentre la mamma, sottoposta anch'essa a tampone per la ricerca del virus, è risultata negativa.

Focolaio a Rocca di Papa: centro d'accoglienza isolato

Domenica scorsa la vicesindaca del Comune di Rocca di Papa Veronica Cimino ha emesso una specifica ordinanza di isolamento della struttura, per contenere i contagi: “A seguito delle comunicazioni intercorse con la Prefettura – spiega – ho chiesto e ottenuto in queste ore di rafforzare i controlli da parte delle forze dell’ordine intensificando i controlli su tutto il perimetro della struttura e nelle zone limitrofe". E aggiunge: "Non possiamo permettere che quanto ottenuto grazie al sacrificio di tutta la cittadinanza venga messo a repentaglio. L’obiettivo principale è stato e resta per questa amministrazione la salute dei cittadini.”

Nel Lazio oggi 23 nuovi contagi, di cui 10 sono d'importazione

Sono ventitré i nuovi contagi di coronavirus nel Lazio di oggi, dei quali, oltre quelli riconducibili al focolaio di Rocca di Papa, dieci sono casi d'importazione o di giovani di rientro dalle vacanze, da Albania, India, Ibiza, Corfù, Svizzera e Romania. Nella Asl di Rieti una bimba di 2 anni, con un contatto con la maestra risultata positiva del centro estivo dov'è in corso un'indagine epidemiologica, ha contratto il Covid. Nell'intero territorio della regione nelle ultime 24 ore non si sono registrati decessi.

159 CONDIVISIONI
32807 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views