42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Consiglieri M5s Iorio e Terranova si dimettono da presidenti di commissione: “Motivazioni personali”

I due consiglieri grillini hanno lasciato i loro incarichi da presidenti alle commissioni Urbanistica e Bilancio, adducendo motivazioni personali alla base del loro gesto e ribadendo il pieno appoggio alla sindaca Virginia Raggi. Nelle opposizioni c’è però chi parla di terremoto all’interno del M5s.
A cura di Natascia Grbic
42 CONDIVISIONI
Immagine

I consiglieri M5S delle commissioni capitoline Bilancio Marco Terranova e Urbanistica Donatella Iorio hanno rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di presidenti. L'ufficialità è arrivata questo pomeriggio, ma già in mattinata si vociferava che avrebbero lasciato i loro incarichi. Entrambi hanno addotto motivi personali alla loro decisione, e hanno ribadito il loro appoggio alla sindaca Virginia Raggi, pronta a una nuova campagna elettorale per le elezioni del 2021. Continueranno a lavorare come consiglieri nella giunta capitolina.

"Molti anni fa mi insegnarono che nessuno è insostituibile – ha scritto la consigliera Iorio in un lungo post su Facebook – Questa convinzione mi ha accompagnata in tutte le esperienze, lavorative e non, che la vita mi ha presentato, portandomi ad affrontarle con serietà, impegno ed umiltà. Con lo stesso approccio, negli ultimi quattro anni, ho cercato di ricoprire il ruolo di presidente di una delle commissioni più importanti di Roma Capitale, ruolo che da oggi per motivi strettamente personali, non potrò più ricoprire". La consigliera ha poi ringraziato la sindaca Virginia Raggi "per aver riposto in me la sua fiducia e per avermi ritenuta all'altezza di ricoprire questo delicato incarico istituzionale", i consiglieri del M5s, l'assessore Luca Montuori e il suo staff, la direttrice di dipartimento Cinzia Esposito e tutti i dipendenti di Roma Capitale. "Da oggi, e per questi ultimi mesi di mandato che restano, continuerò a svolgere pienamente il ruolo di consigliere, portando avanti il programma, continuando ad ascoltare e recepire le istanze dei cittadini, operando le scelte migliori nel loro interesse".

"Credo la notizia sia ormai di dominio pubblico, ma è giusto da parte mia comunicarvi che oggi pomeriggio ho rassegnato le dimissioni da Presidente della Commissione Bilancio che ho avuto l'onore di coordinare per oltre 4 anni – spiega Marco Terranova – Le motivazioni sono esclusivamente di carattere personale". E, dopo i ringraziamenti di rito, ribadisce il suo sostegno alla sindaca: "Continuerò fino alla fine del mandato a sostenere il lavoro di questa amministrazione con tutto l'impegno possibile".

Dopo le dimissioni di Iorio e Terranova nelle opposizioni c'è chi parla di una fuga da Virginia Raggi e di un terremoto all'interno del M5s capitolino. Certo è che queste dimissioni, soprattutto quelle di Iorio per la commissione Urbanistica, arrivano in un momento delicato per l'amministrazione capitolina: quella della prossima approvazione della delibera per lo stadio della Roma. E adesso è caccia ai due nomi che possano sostituire i consiglieri nel ruolo da presidenti.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views